Iniezione di fiducia per l’Italia a Windsor

L’Italia del salto ostacoli è partita col piede giusto a Windsor nella prova di apertura dei Campionati Europei inglesi; la prova era sul metro e 50 handness e speed.
Tutti gli iscritti alla prova continentale erano ai nastri di partenza iera sera, dopo una giornata caratterizzata dalla pioggia battente.
Il terreno di gara al cospetto del castello di Windsor, residenza della famiglia reale inglese insieme a Bakingham Palace ha retto egregiamente; l’Italia è al quinto posto davanti anche a tante blasonate squadre come la Germania, la Svezia ecc.
3 percorsi netti su 4 il responso con l’unico “neo“ del capitano del team azzurro Natale Chiaudani che è incappato in un errore alla combinazione della Cabina telefonica in ricaduta; ottima la prestazione azzurra che col morale alto affronterà la difficile prova di venerdì quando il percorso girerà di più e sarà senz’altro “grosso“.
Il primo degli azzurri è stato Piergiorgio Bucci su Kanebo 16mo, mentre il leader individuale è stato lo svizzero Pius Schwizer su Ulysse.
Chiaramente la squadra elvetica che ha fatto registrare anche il secondo posto di Steve Guerdat ed il 28°mo di Clarissa Crotta è in testa. Seconda piazza per l’Olanda e terzo per la Francia seguita dall’Irlanda.