INTERNATIONAL HORSE SHOW ITALIA Gli azzurri dell’International Horse Show Italia.

Ufficiali i nomi dei cinque atleti italiani indicati dalla FISE per la prima edizione dell’International Horse Show Italia 2010, il 5 stelle che ospita l’unica tappa italiana del Global Champions Tour, al quale partecipano, e gli esperti lo sanno bene, i campioni del mondo di salto ostacoli: per noi a La Mandria l’amazzone Jonella Ligresti, Juan Carlos Garcia, Natale Chiaudani, Emilio Bicocchi e il giovane Giuseppe Rolli.
Non dimentichiamo però che come rappresentante dell’Italia ci sarà anche il nostro bravo Gianni Govoni, il modenese che di Global se ne intende, che nei primi trenta migliori cavalieri al mondo ci entra di diritto: tutti noi ricordiamo le emozioni che Govoni ha regalato nell’edizione 2009 del Global, quando nella tappa di casa Onassis 2009 si è portato a casa un bel Gran Premio.
L’edizione 2010 del circuito GCT prevede 9 tappe, in ordine: Valencia-Spagna, che si è disputata la scorsa settimana, Hamburg-Germania, in fase di svolgimento,Torino, dal 20 al 23 maggio, Cannes-Francia, dal 10 al 12 giugno, Monte-Carlo-Monaco, dal 24 al 26 giugno, Estoril-Portogallo, dal 1 al 3 luglio, Chantilly-Francia, dal23 al 25 luglio, Walkenswaard-Olanda, dal13 al 15 agosto e, gran finale, Rio de Janeiro-Brasile, dal26 al 29 agosto.
Ad oggi, con una sola delle nove tappe concluse, la classifica vede ovviamente in testa il giovane francese Timothée Anciaume con 40 punti, vincitore del GP, seguito dal tedesco Marcus Ehning con 37 punti e dal campione del mondo in carica, Jus Lansink, con un punteggio di 35. Al momento Gianni Govoni è invece in posizione 24 con soli 7 punti. Gli aggiornamenti sulla classifica al termine della tappa in corso di Hamburg che, per sentito dire, in quanto a clima mite lascia abbastanza desiderare.
Per info: www.internationalhorseshowitalia.it
Vanessa Laghezza
Ufficio Stampa Sportivo Havas & Horses