Intervista ad Elena Mariotti: giovane amazzone dalle idee ben chiare

Intervista a cura di HorseShowJumping – Ha 14 anni e le idee ben chiare…Si chiama Elena Mariotti, ha 14 anni compiuti a gennaio e sta facendo passi da gigante nella disciplina dell’endurance.
Abbimo scambiato “quattro chiacchiere“ con lei; grazie alla passione per il cavallo, papà Mariotti le ha costruito ed allestito una struttura privata adiacente la loro abitazione in modo da annullare i vari problemi logistici, spostamenti ecc..Come è nata la tua passione per il cavallo?La mia passione per i cavalli e per l’endurance è nata quasi subito.
Ho iniziato praticando il salto ostacoli, ma l’endurance mi ha subito appassionata; il rapporto speciale che deve esistere tra cavallo e cavaliere è davvero speciale, forse perchè si passano ore ed ore “da soli ma insieme“ al compagno di gare.
Sono quasi dieci anni che vado a cavallo e grazie all’endurace la mia passione cresce a dismisura provocando in me sempre nuove emozioni!
Non ho mai pensato di abbandonare i cavalli, probabilmente perchè ora fanno parte di me…
Nelle nostre zone l’endurance è molto radicato, forse anche per questo il mio avvicinamente in questo meraviglioso ambiente è stato più facile.Tuo papà ci ha confessato che sei la prima della classe a scuola. Ma come fai a coniugare le due cose?Per me è facile conigare la scuola e i cavalli, perchè a scuola non ho problemi, cerco di essere molto attenta in classe per diminuire lo studio del pomeriggio; così riesco a dedicare più tempo alla mia passione!
La programmazione e l’organizzazione è fondamentale per portare avanti le due cose; organizzo molto la mia giornata e fin ora cavalli e scuola riempono la mia vita quotidiana.Progetti futuri e sogni nel cassetto?Mi pacerebbe far parte della squadra nazionale nei prossimi campionati italiani e perchè no nei mondiali??In bocca al lupo Elena…….