Ippica

Debutta domani in Francia la femmina di Max Allegri.

Allegri cavalli.jpg

Che i cavalli fossero la sua passione, quando non impegnato in un campo di calcio ad allenare, lo compresero in anni lontani i livornesi frequentatori del Caprilli che lo notarono assiduo frequentatore oltre che scommettitore. Così come note le sue apparizioni a Bolgheri alla Dormello Olgiata e l'amicizia con Lanfranco Dettori. L'amore di Max Allegri per i cavalli, l'ippica e il galoppo in particolare negli anni non è mai scemato ed è stato proprio l'ex allenatore della Juve a raccontarlo nel suo libro dal titolo "E' molto semplice" (Sperling&Kupfer).

facebook

Capannelle: Chi è di scena? Le più belle corse in quaranta giorni.

Capannelle ingresso 1.jpg

Ebbene si, con un grande respiro di sollievo le corse di trotto e in particolare galoppo tornano ad animare l'ippodromo sulla via Appia con appuntamenti di grande interesse seppur in date diverse da quelle "storiche". C'è più fermento del solito in queste ore nelle scuderie dell'ippodromo romano con i dirigenti della HippoGroup Roma Capannelle a controllare che quanto predisposto in ottemperanza delle disposizioni contenute nel Protocollo, indispensabile per lo svolgimento delle corse, venga osservato alla lettera.

facebook

ELITLOPPET, ECCO LE BATTERIE.

Elitloppet1.jpg

 

facebook

Sottosegretario L'Abbate : L'ippica riparte lunedì 25 maggio

E' di questi minuti la notizia apparsa sulla pagina facebook del Sottosegretario al MIPAAF On.Giuseppe L'Abbate e cioè che finalmente c'è la data ufficiale della ripresa anche per il mondo dell'ippica. Dopo vari tentennamenti e attese e dopo la protesta in strada inscenata, questa mattina, a Milano, Siena e Napoli da parte dei lavoratori del settore ippico in serata ha avuto fine un tiraemolla apparso ai più sconcertante.

facebook

Ippica si annunciano picchetti di protesta. A Napoli cavalli sul lungomare

Cavalli lungomare.jpg

Situazione in fibrillazione tra il personale degli ippodromi e quanti legati al mondo dell'ippica. Dopo la lettera del Ministro Bellanova al Presidente del Consiglio nella quale si sollecitava il parere favorevole all'immediata ripresa dell'attività in pista nessun "segnale di fumo" è pervenuto da Palazzo Chigi. Bruciate, al momento, le aspettative di migliaia operatori del settore che sono tornati a minacciare azioni concrete di protesta portando i cavalli per le strade.

facebook

Cara ippica italiana ti scrivo.

Cara ippica.jpg

 

facebook

Copenaghen Cup : Sventolerà il Tricolore? Difficile ma non impossibile.

Vitruvio.jpg

" C'è del marcio in Danimarca" ?

facebook

Con un Cokstile così l'Elitloppet fa sognare.

Cokstile.jpg

Non è stata facile la vittoria riportata dal 7 anni della scuderia Santese ieri ad Aby nell'Algot Scotts Minne anche se devastante quel finale che ha stroncato la resistenza di Cyber Lane (miglio in 1.09,8) ha stupito, in positivo, non poco i presenti  Un successo che porterà il cavallo di Renato Santese il prossimo 31 maggio al via dell'edizione 2020 della magica corsa che si svolge al Solvalla Racetrack di Stoccolma.

facebook

La Nomenclatura della Mascalcia

mascalcia.jpg

La lingua italiana consente a determinati settori di acquisire dei vocaboli che sono spesso conosciuti solo nello specifico ambito in cui operano. Degli esempi li possiamo avere sia nel “gergo medico”, in quello “burocratese” e nell’ambito sportivo, basti pensare al pugilato.

facebook

Roma-Capannelle: Con la prima domenica di marzo al via la lunga primavera di galoppo.

Capannelle primavera.jpg

Gli amici romani del galoppo attendono sempre con piacere l'arrivo della specialissima "primavera" di Capannelle che partirà questo 1 marzo e si concluderà come di consueto il prossimo 2 giugno. Anche se diviso ormai con i convegni di trotto l'immagine dell'ippodromo sulla Via Appia Nuova resterà sempre legato alla pista in erba e alle sue fantastiche corse di galoppo quali Parioli,Regina Elena,Derby,Presidente della Repubblica e le prove riservate ai cavalli arabi.

facebook

Agnano-Aversa: corse al rallenty oggi e domani per la protesta contro il MIPAAF

Singolare la protesta decisa dai guidatori campani contro il perdurare, a loro avviso, scorretto da parte del Ministero di riferimento per l'ippica per una convocazione al tavolo d'incontro che tarda ad arrivare. Oggi e domani negli ippodromi di Agnano e Aversa le corse ritarderanno l'inizio sull'orario previsto senza recuperarlo successivamente  e distanziando i tempi tra una corsa e quella successiva di 30 minuti. Una decisione che i promotori sperano possa servire a smuovere chi di dovere ed evitare successive più incisive azioni. (Brudel)

facebook

ANACT: Isabella Ceriani si candida alla carica di vicepresidente

Eccoci arrivati a metà febbraio e tutti noi allevatori siamo, con le nostre fattrici, pronti ad una nuova stagione di nascite e inseminazioni: puledri che nascono e puledri “progettati”, prodotti della nostra attività.
facebook

Su il sipario all'Arcoveggio con i gentlemen alla ribalta

Primavera ancora lontana ma con meteo favorevole riapre questa domenica l'ippodromo bolognese per una stagione che si annuncia ricca di sorprese. Sette le corse previste dal programma con inzio alle ore 14:30 e chiusura alle 17:25 con gli "amatori" ad aprire e concludere la giornata ippica all'Arcoveggio. In una breve disamina dei partenti nella prova d'inizio spicca ALBACHIARA DIPIA affidata a Rebecca Dami mentre nella successiva ARANCIA JET merita attenzione anche in virtù del successo romano ottenuto nel Premio Proud Medal di metà gennaio.

facebook

Arcoveggio: Sul Campionato dei 4 anni soffia il vento di ponente.

Arcoveggio 3.png

La settima corsa del convegno di questa domenica pre-natalizia all'ippodromo bolognese vedrà in pista i cavalli di 4 anni impegnati a gareggiare nel Campionato a loro riservato. In pista dovrebbero presentarsi, salvo defezioni, in nove con ZILATH e ZEFIRO D'ETE a fare prevedibilmente la corsa. Anche se l'incognita è sempre dietro l'ultima curva la prova sui 2060 metri con i suoi 55 mila euro di montepremi non dovrebbe creare palpitazioni in quanti la seguiranno.

facebook

Napoli: Il Premio Unire potrebbe parlare tedesco.

Agnano.jpg

In tanti non scorgono sorprese nel Premio U,N,I,R,E. (L.R. mt.2.250 pista grande € 42,500) terza corsa del programma odierno all'ippodromo di Agnano. Questo perchè sono in molti a restringere la lotta per la vittoria ad un duello tra TI TO CHOOSE  con Dario Vargiu in sella e FROZEN JUKE montato da Manuel Porcu.

facebook

Roma Champions Day terza perla di galoppo a Capannelle.

Capannelle ingresso.jpg

Mannaggia a Giove Pluvio che, non invitato, vorrà essere presente a quella che viene definita la terza perla di galoppo a Capannelle. Prima domenica di novembre con otto corse una più interessante dell'altra per quel Roma Champions Day che va a chiudere una stagione fantastica svoltasi all'ippodromo di Capannelle aperta in primavera dalle due Ghinee Parioli ed Elena e proseguita con la giornata fantastica del Derby.

facebook

XVIII Premio Lydia Tesio "Le Signore dell'ippica". In Campidoglio oggi la premiazione.

Premio Le signore dell'ippica.jpg

Alle ore 17;30 di questo lunedì 28 ottobre è fissato l'appuntamento per la premiazione nella Sala della Protomoteca in Campidoglio de "Le Signore dell'ippica". Una manifestazione nata nel 2001 che intende ogni anno premiare le eccellenze femminili che in vari campi del sociale hanno manifestato il loro amore per il cavallo. Un premio sempre più ambito che ha ha superato i confini nazionali e oggi taglia il traguardo delle diciotto edizioni unendo sport, cultura, eleganza e arte.

facebook

Centri Ippici

  • show jumping usa
facebook