
Ippica :mercoledì 22 gli ippici manifestano a Milano e scendono in piazza con i cavalli

La Grizzetti Galoppo, società di allenamento cavalli da corsa, aderisce alla manifestazione di protesta che si terrà domani mattina a Milano.
Dopo due settimane di blocco delle corse voluto da gran parte delle categorie – proprietari, allenatori e fantini, driver ecc – e preso atto del nulla di fatto seguito all’incontro di giovedì 16 ottobre con il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Gianni Letta, l’ippica sfilerà a Milano in corteo di protesta domani, mercoledì 22 ottobre. Nel corteo sfileranno anche alcuni cavalli (per i quali la Prefettura ha concesso l’autorizzazione), nonché gli automezzi adibiti ai trasporti ippici.
I manifestanti si raduneranno alle nove del mattino davanti all’ingresso dell’Ippodromo del Galoppo, in Piazzale dello Sport, di lì il corteo percorrerà viale Caprilli per raggiungere piazzale Lotto, Piazza Firenze e per raggiungere la sede Rai di Milano e il vicino Arco della Pace, punto di arrivo della manifestazione di protesta.Al fine di dare il nostro contributo alla divulgazione delle ragioni della protesta alla quale ci aggreghiamo, ci auguriamo di poter incontrare rappresentanti della stampa, ai quali speriamo di poter essere d’aiuto aprendo ogni contatto e canale informativo a nostra disposizione. Sempre in quest’ottica alleghiamo una sintesi sulla struttura economica del sistema ippico in Italia