
Ippodromo Federico Caprilli, resoconto giornata di corse di giovedì 19 giugno 2025.

La seconda giornata della stagione estiva all’ippodromo “Federico Caprilli” è stata dedicata alle principali gare.
Sonovstati presenti per i comitati organizzatori Sandra Franconi e Luca Salvettiv(Palio Marinaro), Monica Bellandi (Coppa Barontini) e Luca Ondini (Coppa Risiatori), oltre a numerosivrappresentanti dei tre comitati e dalla vogatrice Costanza Tesei che ha partecipato alla prima edizione della
Coppa Barontini femminile con gozzo a 10 remi.

L’avvocato Franconi ha anche ufficializzato che TUTTE le premiazioni del PALIO MARINARO 2025, che sivsvolgerà SABATO 28 GIUGNO, si terranno DOMENICA 29 GIUGNO proprio all’IPPODROMO CAPRILLI avpartire dalle ore 19:00!
Il Premio Palio Marinaro in apertura di serata era valido come TRIS – QUARTÉ – QUINTÉ. L’allenatore sardo Antonio Cottu ha portato a Livorno due cavalli e ha fatto bene perché Sa Duttoressa, con finale benvcalibrato da Andrea Deia, ha “stampato” sul traguardo l’ospite romano Newtownabbey mentre l’altra sua allieva Kyllachy Eye si è piazzata terza. Quarto posto per Tempus Erat e quinto per l’animatrice della corsavLockwood. La combinazione del Quinté non ha avuto alcun vincitore.
Nel Premio Coppa Barontini Assolo per la favoritissima Wangari, veloce all’apertura delle gabbie evirraggiungibile dagli altri. Facile assunto per Stefano Botti, allenatore e proprietario, e per il fantino MariovSanna.

Nel Premio I Risiatori la fuga vincente è stata dell’outsider Midnight Season che Andrea Fele ha gestito alvmeglio la fuga in avanti del portacolori di Federica Regnani e Giuseppe Zedde (il famoso Gingillo, fantinovvincitore per tre volte del Palio di Siena). La quota di Midnight Season ha sfiorato il 40/1 al totalizzatore! Maria Sole e Mezzombra hanno completato il podio.
PROSSIMA GIORNATA DI CORSEvGIOVEDÌ 26 GIUGNO
OSPITE DELLA SERATA LA FATTORIA DIDATTICA DA GINA
CON I MINI PONY E ALTRI ANIMALI PER LA PET THERAPY
Sistema cavallo srl
© Riproduzione riservata.