Ippodromo Federico Caprilli: resoconto giornata di corse di giovedì 31 luglio 2025

Advertisement
Ippodromo Federico Caprilli premiazioni corse 31 luglio

Serata allietata dalla presenza della FATTORIA DIDATTICA DA GINA, mentre lo scrittore Marco Monaco ha donato ai vincitori delle due corse principali il libro PUROSANGUE LEGGENDARI, un’opera che appassionerà gli amanti dell’ippica che può essere acquistato su Amazon.

Nel Premio Arcipelago Toscano era atteso il rientro di Momento Giusto, portacolori di Max Allegri, che rivestiva il ruolo di caldo favorito. L’allenatore Endo Botti lo ha annunciato all’80% della condizione in occasione di questo rientro dopo un’assenza di quasi sette mesi.

Rientrava anche Forbidden Colour che, invece, Matteo Noli annunciava pronta per la corsa.

Momento Giusto ha provato l’inseguimento alla scatenata leader Forbidden Colour ma si è dovuto arrendere cedendo anche il secondo posto a Hurricane Glory. Anche in questa occasione da evidenziare quanto le interviste nel precorsa al tondino di presentazione siano importanti per il pubblico.

Vento di Sicilia ha provato a risolvere con le maniere forti la pratica Premio Isola d’Elba, cercando la fuga all’ingresso in dirittura. Qui, invece, Kyllachy Eye lo ha attaccato e superato e sembrava cosa fatta per il portacolori sardo ma, purtroppo per lui, all’esterno di è materializzato The Best of Me che, entrato ultimo in retta d’arrivo, è passato primo sul traguardo.

In sella uno scatenato Mario Sanna autore di un poker di vittorie nella serata.

In evidenza la famiglia Noli che, oltre a Forbidden Colour, ha presentato in ottimo assetto anche Puesta de Sol che ha vinto la sua prima corsa in carriera.

La serata iniziava con una mezza sorpresa nel Premio Isola di Capraia perché la favoritissima Inifinity Tango veniva sottomessa dalla rivale dichiarata, She Means. In sella Dario Di Tocco che sabato 9 agosto è stato invitato ad Ascot per partecipare alla prestigiosa Shergar Cup, torneo internazionale di fantine e fantini provenienti da ogni angolo della terra ippica

I RISULTATI

1^ corsa: She Means – Dario Di Tocco

2^ corsa: Puesta de Sol – Mario Sanna

3^ corsa: The Best of Me – Mario Sanna

4^ corsa: Forbidden Colour – Mario Sanna

5^ corsa: Comunque Bella – Mario Sanna

6^ corsa: Bethany – Ilaria Saggiomo

Comunicato stampa SISTEMA CAVALLO SRL – Ippodromo Federico Caprilli

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo