Ippodromo Snai San Siro, domenica di riapertura: Lethal Nigio si prende il Premio Cancelli

Advertisement
img 6290

Milano, 9 settembre 2025 – L’Ippodromo Snai San Siro ha inaugurato la sessione autunno-inverno con una giornata di corse che ha regalato spettacolo ed emozioni, nonostante l’orario insolito delle 12:30 scelto per ragioni di ordine pubblico, in vista del concerto serale di Lucio Corsi nello stesso impianto.

Al centro del programma la 31ª giornata stagionale di galoppo, con il Premio Cancelli, Handicap Principale di tipo A sui 1.200 metri riservato ai velocisti di 3 anni ed oltre. La corsa, molto attesa dagli appassionati, non ha tradito le aspettative: a imporsi con uno scatto deciso è stato Lethal Nigio, capace di trovare lo spazio giusto in mezzo al gruppo e di chiudere con forza. Al secondo posto si è piazzato Chiaroscuro, apparso in netta ripresa di condizione, mentre sul terzo gradino si è inserito l’outsider Lord Bay, davanti a un positivo Midnight Mask.

Le altre prove di giornata

Tra le corse femminili spiccava il Premio 138ª Stagione d’Autunno, condizionata sul miglio che ha visto la favorita Bubuz confermare le attese con un successo autoritario, seguita da Zittella, in crescita, e Exertive.

Molto atteso anche il Premio Asta S.G.A. Selezionata 20 Settembre, condizionata sul miglio per i tre anni, dominata da Kabir in un percorso di testa senza sbavature. Alle sue spalle Lost President ha strappato il secondo posto su Shimmy Jimmy, generoso ma calato nel finale.

Capitolo maiden: nel Premio S.G.A. per le due anni sul miglio, applausi per Kebrilla, figlia di Saxon Warrior, che ha messo in mostra qualità da cavalla di prospettiva, lasciandosi alle spalle TouchpointEuridice e la finisher Flosrose. L’altra maiden, il Premio Scopri San Siro sui 2.000 metri per i tre anni, è stata risolta da Lasignoraeuscita, convincente e sicura nel distacco finale su Ceilings e Protea.

La giornata si è chiusa con il Premio Tattersalls Ire Yearling Sales, handicap sui 1.800 metri, vinto dalla favorita Supreme Success, capace di emergere con progressione su Swooping Eagle e Tatooine.

Un settembre ricco di appuntamenti

Il calendario di settembre all’Ippodromo Snai San Siro si annuncia fitto: mercoledì 10, domenica 14 e mercoledì 17 i prossimi appuntamenti, per poi vivere il clou sabato 20 con il Premio Ippolito Fassati di Balzola – Trofeo Goffs Irlanda e il Premio Pietro Bessero – Trofeo Irish Thoroughbred Marketing. Gran finale il 27 settembre con due listed – il Premio Coolmore e il Premio Vittorio Riva – oltre alla super condizionata del Criterium Nazionale.

Link risultatihttps://ippica.snai.it/risultati/G/IT10/2025-09-07?signature=4238d0cde6f42293e5bbc5e9e748188a8038d826fa23962034b75de3f25c2001

Foto (c) DENA – IPPODROMO SNAI SAN SIRO

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Banner partner Morocco Royal Tour
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo