IRHA/NRHA FUTURITY – Coronati i primi campioni

La 27ma edizione del Futurity Irha/Nrha ha avuto inizio nella giornata di sabato 5 novembre quando si è disputato il primo go del Futurity riservato a cavalli di 4 anni. Svolto in un go di qualificazione più finale, ieri, in quel del Palasturla a Manerbio, sono stati coronati i vincitori delle divisioni Futurity Open e Non Pro nelle tre divisioni Level 4, Level 2 e FISE.
Christian Dalla Pozza & Holly Jolly Sailor – Futurity 4-year-old Open Level 4 Champions
Con un punteggio di 222, Dalla Pozza e Holly Jolly Sailor (Frozen Sailor x Smart Dolly Hickory), stallone di proprietà di Alessandro De Rossi, hanno conquistato il primo gradino del podio nella divisione Level 4. Piazza d’onore per Franco Bertolani e Gunna Be Majestic (Gunner x Sheza Majestic Whiz), di proprietà di Quarter Dream (221).
Giuseppe Prevosti & Lenas Drawin His Gun – Futurity 4-year-old Open Level 2 Champions
Vince con uno score di 218.5 Prevosti in sella allo stallone figlio di Dun It Gotta Gun x Lena Lady Jac di proprietà di Matteo Benedusi. Cira Baeck e il suo castrone Don John Escape BB (Don Quixote Escapes x Soft Whizpers) si sono aggiudicati il secondo posto con un 215.
Mauro Vecchiutti & Capitan Smoke – Futurity 4-year-old Limited Open FISE Champions
Vince Vecchiutti in sella al suo stallone figlio di Frozen Sailor per Gunsmoke Susan con uno score di 215. Reserve Championship per Johannes Hasenauer e DG Smart Little Peppy di proprietà di Gianfranco Dibari (211.5).
Andrea Stillo & Spin And Wimp – Non Pro 4-year-old Futurity Champions nelle tre divisioni!
In sella al suo castrone figlio di Wimpys Little Step per Spinning Beauty, Andrea Stillo ha conquistato i titoli di Level 4, Level 2 e FISE Non Pro Champions con un punteggio di 216. Piazza d’onore ex aequo per Selina Schultheiss in sella a Siri For Sure ( e Manuel Cortesi in sella a PC Ringhiolino. Pietro Paolo Ambrosini e Heza Gunner reserve champions nelle divisioni Level 2 e FISE (210.5).
Nella giornata di oggi, alle ore 18, avrà luogo la finale del Futurity Non Pro. Domani, alle ore 15, si disputerà la finale del Futurity Open. Il Futurity Non Pro e Futurity Open, gara riservata a cavalli di tre anni, si disputa in due go round più finale. Nell’ambito del Futurity si sono svolte le categorie di campionato NRHA e IRHA oltre alle finali di campionato dell’Italian Reining Horse Association.
Livescore e risultati sul sito www.showmanager.eu
Per informazioni potrete consultare il sito dell’Italian Reining Horse Association: www.itrha.com
In allegato foto courtesy Andrea Bonaga Photography
· Christian Dalla Pozza & Holly Jolly Sailor
· Andrea Stillo & Spin N WimpSimona Diale