
Italia in Finale a Barcellona dopo il secondo posto nella Longines League of Nations di St. Tropez

L’Italia conquista un pass per la Finale di Barcellona chiudendo al secondo posto nella Longines League of Nations™ di St. Tropez.
Determinanti sono stati i due doppi netti di Riccardo Pisani e Piergiorgio Bucci. Pisani, in sella a Chatolinue PS (Diablo Blanco x Stakkatol) ha completato entrambi i giri senza commettere alcun errore. Non da meno Piergiorgio Bucci su Hantano (Quasimodo Z x Numero Uno).
Emanuele Camilli con Chacareno PS (Chacco-Blue x Calvaro F.C.), ha completato entrambi i percorsi con due errori, mentre Giacomo Casadei e Marbella du Chabli, dopo aver finito con 8 penalità il primo round, come da regolamento, non solo rientrati in campo per il secondo.



La vittoria è andata alla Gran Bretagna che, guidata da Di Lampard, ha chiuso la competizione con 15 penalità totali. Il team era composto da Tim Gredley su Medoc de Toxandria (8-0), Jack Whitaker, in sella a Jack JL (0-4), Adrian Whiteway con Chacco Volo (1-2) e Mark Edwards con Dillinger Ne, eliminato al primo round. Ma il bilancio finale, con percorsi praticamente netti, ha garantito il primo posto.
A seguire il team azzurro c’era il Belgio, terzo con 17 penalità totali e un team guidato da Peter Weinberg rappresentato da: Annelies Vorsselmans con Trezeguet, Rik Hemeryck con Inoui du Seigneur, Jeroen Appelen con King CJS e Jos Verlooy con Parise van den Dael.
Ph Ecary (c) LLN
© Riproduzione riservata.