Italian Champions Tour: al via oggi la finalissima di Verona

Advertisement
Banca Del Fucino Las Helmets team vincitore a Verona 2024 nel Circuito SPORT

Tutto è pronto al Pala RAM di Fieracavalli per l’appuntamento clou di ICT 2025.

Il conto alla rovescia è finito: da oggi le 30 squadre protagoniste dell’Italian Champions Tour affrontano la quinta ed ultima tappa della stagione e, a seguire, la finalissima che decreterà i team campioni 2025 nei circuiti SPORT e PRO.

Le giornate di gara al Pala RAM (pad. 8) sono tre: oggi, giovedì 6, e domani, venerdì 7 novembre, per completare la regular season; sabato 8 novembre si svolgeranno invece le finalissime riservate ai migliori team della classifica generale dopo cinque tappe (8 per il Circuito SPORT e 7 per il Circuito PRO).

Si parte oggi alle 12.00 e alle 13.30 con le prime categorie a tempo dei circuiti PRO (1.15/1.30) e SPORT (1.45), entrambe presented by Bellavista.

Domani sarà il turno dei binomi PRO alle 10.00 (presented by Radio Monte Carlo) e, alle 11.30, di quelli del Circuito SPORT nella categoria presented by KASK.

I punteggi ottenuti in queste due giornate definiranno la classifica generale e decreteranno l’accesso alle finalissime di sabato. Appuntamento decisivo alle 11.30 con la categoria a tempo del Circuito PRO presented by Bellavista e alle 12.50 con la competizione presented by Banca Passadore che chiuderà il Circuito SPORT.

Finale adrenalinico

Fieracavalli si prepara a vivere un finale avvincente per la quinta edizione dell’Italian Champions Tour.
Nel Circuito SPORT, dopo quattro tappe, guida il Team Poggi con 101 punti, seguito da Givova e Gruppo Selleria Equipe appaiati a 99.

Nel PRO, al comando Heques Team Elite con 96 punti, davanti a Team Crivelli (86) e Smart-J Note di Schiuma & Equestrian Club Firenze (81).

Albo d’oro ICT

Circuito Sport
2024 – Banca del Fucino Las Helmets
2023 – Goldspan & Victor Handmade
2022 – Team Tombini Infinitio
2021 – Cavalleria Toscana RG

Circuito Pro
2024 – Team CO.GE.

Italian Champions Tour

Quella del 2025 è la quinta edizione dell’ICT, format ideato da Riccardo Boricchi e Guido Grimaldi che ha rivoluzionato il salto ostacoli italiano. Sono 30 i team iscritti, record assoluto per un circuito che unisce sport di alto livello, imprenditoria e grande visibilità mediatica.

Nel Circuito SPORT gareggiano 16 squadre con oltre 70 binomi, tra cui molti top riders, su percorsi a 1.45. Accanto, il Circuito PRO con 14 squadre e percorsi da 1.15 e 1.30 metri.

Partner di prestigio come Estra confermano il valore del progetto.

Estra

Il Gruppo Estra, con oltre 890.000 clienti e ricavi pari a 1,2 miliardi nel 2024, è tra i principali player energetici italiani. Nato nel 2009 dall’unione di tre multiutility toscane, oggi è attivo in diverse regioni e punta su innovazione, sostenibilità e transizione energetica, distinguendosi anche per progetti di ricerca su biogas e miscele gas-idrogeno in collaborazione con ENEA.

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Banner partner Morocco Royal Tour
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo