Jessica Springsteen porta a casa la vittoria nel Grand Prix CSI4* dell’HUBSIDE JUMPING

Advertisement
Jessica Springsteen © HUBSIDE JUMPING Filippo Gabutti 0

Le amazzoni americane erano molto attese e sono state tutt’altro che deludenti! Nel Grand Prix CSI 4* dell’HUBSIDE JUMPING Grimaud-Gulf de Saint-Tropez, l’americana Jessica Springsteen ha conquistato la vittoria su Rmf Tinkerbell (Incolor x Argentinus) con zero penalità ed un tempo di 36,16 secondi, battendo due importantissimi cavalieri francesi, Olivier Perreau in sella a Gl Events Venizia d’Aiguilly (0-0; 36,40) e Mégane Moissonnier su Cordial (0-0; 39.01).
Hanno completato la top five l’austriaco Max Kühner con Eic Coriolis des Isles e lo svizzero Edwin Smits su Farezzo.
Per quanto riguarda la miglior amazzone della classifica mondiale: l’attesissima e molto amata Elizabeth Madden in questa prima volta all’HUBSIDE JUMPING si è portata a casa un’ottimo sesto posto in sella a Garant.
L’Italia non è purtroppo riuscita ad emergere in quest’ultima giornata: Emilio Bicocchi e Giulia Martinengo Marquet hanno concluso il primo round del GP 4* con 8 penalità ciascuno, non hanno potuto infatti accedere al barrage, portando a casa un 18esimo e 22esimo posto.
Si segnala però l’ottimo ottavo posto della Martinengo nel Grand Prix LR del CSI2* da 1.45m: l’amazzone italiana ha terminato un ottimo primo giro con una sola penalità per il tempo in sella a Kiwi Kick.

CSI 4* Grand Prix – 1,55m – Jessica Springsteen (USA)
“Sono felicissima! Tinkerbell ha saltato superbamente, in modo molto regolare e costante. Meritava di vincere questo Grand Prix 4*. Sono davvero contenta di come sono andate le cose oggi! Il primo round non è stato troppo facile e ho capito che non sarebbe stata una passeggiata per la mia cavalla. Ma lei ha un cuore grande e ha dato tutto. Nel jump-off, ero la terza ad entrare su sette, quindi ho dovuto prendermi tutti i rischi del caso. Ma lei è naturalmente molto veloce e volenterosa, quindi entrambe queste qualità sono state un enorme vantaggio. Vedremo se questo risultato avrà un impatto sulla mia selezione olimpica. Ma non ho intenzione di mettermi sotto pressione; ho l’obiettivo di avere risultati regolari e vedrò se il selezionatore ha guardato questo Grand Prix; sarei sorpresa se non lo avesse fatto, ma non voglio parlare a suo nome (ride)“.
RISULTATI COMPLETI QUI https://online.equipe.com/fr/class_sections/577216
Fonte HUBSIDE JUMPING | Photo credit © HUBSIDE JUMPING – Filippo Gabutti
HSJ | Instagram: @horseshowjumping.tv

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo