Jessica Springsteen porta a casa la vittoria nel Grand Prix CSI4* dell’HUBSIDE JUMPING

Le amazzoni americane erano molto attese e sono state tutt’altro che deludenti! Nel Grand Prix CSI 4* dell’HUBSIDE JUMPING Grimaud-Gulf de Saint-Tropez, l’americana Jessica Springsteen ha conquistato la vittoria su Rmf Tinkerbell (Incolor x Argentinus) con zero penalità ed un tempo di 36,16 secondi, battendo due importantissimi cavalieri francesi, Olivier Perreau in sella a Gl Events Venizia d’Aiguilly (0-0; 36,40) e Mégane Moissonnier su Cordial (0-0; 39.01).
Hanno completato la top five l’austriaco Max Kühner con Eic Coriolis des Isles e lo svizzero Edwin Smits su Farezzo.
Per quanto riguarda la miglior amazzone della classifica mondiale: l’attesissima e molto amata Elizabeth Madden in questa prima volta all’HUBSIDE JUMPING si è portata a casa un’ottimo sesto posto in sella a Garant.
L’Italia non è purtroppo riuscita ad emergere in quest’ultima giornata: Emilio Bicocchi e Giulia Martinengo Marquet hanno concluso il primo round del GP 4* con 8 penalità ciascuno, non hanno potuto infatti accedere al barrage, portando a casa un 18esimo e 22esimo posto.
Si segnala però l’ottimo ottavo posto della Martinengo nel Grand Prix LR del CSI2* da 1.45m: l’amazzone italiana ha terminato un ottimo primo giro con una sola penalità per il tempo in sella a Kiwi Kick.
CSI 4* Grand Prix – 1,55m – Jessica Springsteen (USA)
“Sono felicissima! Tinkerbell ha saltato superbamente, in modo molto regolare e costante. Meritava di vincere questo Grand Prix 4*. Sono davvero contenta di come sono andate le cose oggi! Il primo round non è stato troppo facile e ho capito che non sarebbe stata una passeggiata per la mia cavalla. Ma lei ha un cuore grande e ha dato tutto. Nel jump-off, ero la terza ad entrare su sette, quindi ho dovuto prendermi tutti i rischi del caso. Ma lei è naturalmente molto veloce e volenterosa, quindi entrambe queste qualità sono state un enorme vantaggio. Vedremo se questo risultato avrà un impatto sulla mia selezione olimpica. Ma non ho intenzione di mettermi sotto pressione; ho l’obiettivo di avere risultati regolari e vedrò se il selezionatore ha guardato questo Grand Prix; sarei sorpresa se non lo avesse fatto, ma non voglio parlare a suo nome (ride)“.
RISULTATI COMPLETI QUI https://online.equipe.com/fr/class_sections/577216
Fonte HUBSIDE JUMPING | Photo credit © HUBSIDE JUMPING – Filippo Gabutti
HSJ | Instagram: @horseshowjumping.tv