
Julien Anquetin trionfa nel CSI4* Deauville a Ferragosto. Percorso netto per Bucci

Deauville (Francia), 15 agosto 2025 – La cornice elegante e festosa di Deauville ha accolto ieri la main class a quattro stelle del concorso attualmente in corso di svolgimento, il CSI4* Prix Agence Fences – Big Tour da 1.50 m.
A imporsi, tra applausi e grande entusiasmo del pubblico, è stato il francese Julien Anquetin in sella a Fiona des Ibis, con una prestazione impeccabile chiusa a zero penalità nel tempo di 60.28 secondi.
Alle spalle di Anquetin, a completare una giornata di orgoglio francese, si è piazzato il connazionale Nicolas Sers con Eleven de Riverland, anche lui senza errori ma leggermente più lento (61.51). Il podio è stato completato dal lussemburghese Victor Bettendorf, tra i protagonisti più regolari del circuito internazionale, che ha chiuso con Encore Toi du Linon in 62.21 secondi.
Il quarto e quinto posto sono andati a due cavalieri belgi, Jos Verlooy con FTS Killossery Konfusion(62.27) e Nicola Philippaerts con la giovane H&M Que Sera (62.76).
Per quanto riguarda i colori italiani, il miglior risultato è arrivato da Piergiorgio Bucci, che ha terminato la prova in 27ª posizione con la grigia Kiss me Fabulesse, autrice comunque di un percorso netto, ma penalizzato dal tempo (70.31 secondi).
Il Ferragosto normanno si è così trasformato in una festa dello sport equestre, con il pubblico di Deauville che ha potuto applaudire alcuni tra i più forti cavalieri del ranking mondiale, in un’edizione che conferma il concorso come appuntamento di riferimento del calendario internazionale.
Ph Stefano Secchi
© Riproduzione riservata.