Jumping Mechelen: i risultati del lunedì – oggi in campo per la Fei World Cup, visibile su Eurosport

Oggi a Mechelen è il grande giorno di Fei World Cup, la tappa del trofeo intercontinentale si svolgerà a partire dalle 15.00 e sarà visibile questa sera alle 23.15 sul canale dedicato di Eurosport.
Intanto, vediamo quali sono stati gli avvenimenti di ieri sui campi della Nekkerhal:
per il CSI5* una delle categorie più interessanti è stata la mista con il CSI2* : la Queens Cup da 1.45m con jump-off presentata dal partner della manifestazione Stephex Stables e riservata esclusivamente alle amazzoni.
La vittoria appartiene all’olandese Anne-Liza Mekkinga che con Cacharelle (Chacco Blue) ha superato la concorrenza della svedese seconda classificata Erica Swartz su Conisha van de Helle (Con Air) e di Petronella Andersson in sella a Quenndal de Loujou HDC (Le Tot de Semilly) al terzo posto.
La classifica: http://eventcontent.hippoonline.de/980/sta_erg/07_ergENG.htm?style=longines
Il Topsport Vlaanderen da 1.50m era la alta della giornata, in questa prova con jump-off si è distinto l’irlandese Denis Lynch in sella ad Abbervail vh Dingeshof (Nonstop) che ha preceduto un Jur Vrieling in forma davvero straripante il quale ha conquistato un nuovo podio classificandosi al secondo posto con Flash Dance v.Kalevallei (Kashmir v. Schuttershof).
L’olandese si è lasciato alle spalle un altro temibile concorrente, il vincitore della alta di sabato KBC Bank Pieter Devos sceso in campo con Dylano (Cento Lano).
Dieci i binomi che si sono affrontati nella fase finale di questa prova che ha contato sette percorsi netti con Lynch che ha siglato il giro più veloce in 30.19, lieve il ritardo di Jur Vrieling rispetto all’irlandese che lo precede di 0.26 secondi.
4° Wout jan van der Schans NED Aquila SFN
5° Penelope Lepreost FRA Ratina d’Ia Rousserie
6° Thomas Ryan IRL Caribo
7° Jos Lansink BEL Electra van T Roosakker
8° Nicola Philippaerts BEL Forever Darco Ter Linden
9° Marlon Modolo Zanotelli BRA Malou
10°Anne Sophie Godart FRA Carlitto van T Zorgvliet
La classifica: http://eventcontent.hippoonline.de/980/sta_erg/08_ergENG.htm?style=longines
L’ultima competizione della giornata nell’arena principale è stata la sei barriere nella quale al primo posto abbiamo un ex-aequo tra l’olandese Wout Jan van der Schans in sella a Zorro (Numero Uno) e l’agente forestale Emanuele Gaudiano con Corbanus (Corrado), per entrambi i binomi che hanno sostenuto quattro rounds sono state 4 le penalità registrate proprio nell’ultimo di questi.
La terza posizione è occupata dall’irlandese Denis Lynch con Querida (Guidam de Henry).
http://eventcontent.hippoonline.de/980/sta_erg/09_ergENG.htm?style=longines
Per la giornata di oggi è prevista la prima competizione del CSI5* alle 11.45, presentata da Carlsberg si tratta di una prova da 1.45m con jump-off e a seguire l’attesissimo appuntamento con i due rounds della Fei World Cup.
Infine alle 22.00 spazio anche alle prove di attacchi con la tappa di coppa del mondo.
www.jumping-mechelen.com
(MC)