Jumping Mechelen: i risultati di ieri, oggi in programma competizioni per giovani stalloni ed il Land Rover Masters

Advertisement
land rover

In 31 sono scesi in campo nel tardo pomeriggio di ieri a Mechelen per partecipare alla finale del campionato fiammingo Koen Vereecke con ostacoli ad altezza di 1.45m, la vittoria è andata ad Olivier Philippaerts con Carlito C: molto soddisfatto il cavaliere belga della stagione disputata da questo cavallo con il quale ha messo a segno prove vincenti anche ad Aachen, a Calgary e ad Washington.
Carlito C è rimasto a riposo per circa un mese dopo il tour negli USA ed è rientrato proprio a Mechelen dimostrando una grande condizione e sfoggiando a pieno la sua naturale attitudine alla velocità.
In seconda posizione si è piazzato Pieter Devos con Couscous van Orti mentre al terzo posto si è accomodato il fratello minore Wouter Devos in sella ad Emporio van T Holeinde.
Per il resto nella giornata di ieri tante competizioni dedicate ai più giovani tra cui quella da 1.40m riservata agli Under 25 nella quale si è imposta la belga Leonie Peeters su Catho (Millar), secondo posto occupato dalla britannica Chloe Aston su Kolibri Classic (Kolibris) e terza posizione alla belga Vicky van de Poel con Chablie (Sire Major de la Cour).
Oggi invece il programma dedica ampio spazio alle prove di dressge, si è svolto stamani infatti il Prix St-Georges 2009 presentato da Ricoh nel quale ha brillato l’olandese Patrick van de Meer su Coco Chanel, femmina KEPN baia di 7 anni da Sandreo con la percentuale di 74.500%.
Seconda posizione per la tedesca Kyra Klinkers su Whoopydoo (Lord Sinclair) con 71.500% e terzo posto per la belga Françoise Joux Hologne su Warhol (Warkant).
La classifica completa: http://eventcontent.hippoonline.de/980/sta_erg/D01_ergENG.htm?style=longines
Sempre stamani si è svolta anche la prova di dressage a 5 stelle nella quale si è vista una Adelinde Cornelissen nel ruolo di leader in sella a Jerich Parzival NOP (Jazz), per questo binomio la percentuale è stata di 77.740%.
Poco distante (77.140%) il binomio composto da Patrik Kittel e Watermill Scandic (Solos Carex) secondo classificato, seguito al terzo posto dall’olandese Danielle Heijkoop su Siro NOP (Gribaldi) con la percentuale di 75.640%.
La classifica: http://eventcontent.hippoonline.de/980/sta_erg/D02_ergENG.htm?style=longines
Nel pomeriggio sarà di scena invece il salto ostacoli, con le competizioni riservate agli stalloni presentate da Zangersheide e soprattutto con le prove del CSI5*-W:
h.15.55 – De Buyl Horse Insurance – per cavalli di razza belga da 1.45m in due rounds
h. 16.55 – Zangersheide – stalloni 6 anni
h. 18.25 – Zangersheide – stalloni 7 anni
h. 20.00 – Zangersheide – Competizione aperta agli stalloni
La giornata di gare si concluderà con il Land Rover Masters che inizierà alle 22.25.
www.jumping-mechelen.com
(MC)

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo