Jumping Mechelen: i risultati di ieri, oggi in programma competizioni per giovani stalloni ed il Land Rover Masters

In 31 sono scesi in campo nel tardo pomeriggio di ieri a Mechelen per partecipare alla finale del campionato fiammingo Koen Vereecke con ostacoli ad altezza di 1.45m, la vittoria è andata ad Olivier Philippaerts con Carlito C: molto soddisfatto il cavaliere belga della stagione disputata da questo cavallo con il quale ha messo a segno prove vincenti anche ad Aachen, a Calgary e ad Washington.
Carlito C è rimasto a riposo per circa un mese dopo il tour negli USA ed è rientrato proprio a Mechelen dimostrando una grande condizione e sfoggiando a pieno la sua naturale attitudine alla velocità.
In seconda posizione si è piazzato Pieter Devos con Couscous van Orti mentre al terzo posto si è accomodato il fratello minore Wouter Devos in sella ad Emporio van T Holeinde.
Per il resto nella giornata di ieri tante competizioni dedicate ai più giovani tra cui quella da 1.40m riservata agli Under 25 nella quale si è imposta la belga Leonie Peeters su Catho (Millar), secondo posto occupato dalla britannica Chloe Aston su Kolibri Classic (Kolibris) e terza posizione alla belga Vicky van de Poel con Chablie (Sire Major de la Cour).
Oggi invece il programma dedica ampio spazio alle prove di dressge, si è svolto stamani infatti il Prix St-Georges 2009 presentato da Ricoh nel quale ha brillato l’olandese Patrick van de Meer su Coco Chanel, femmina KEPN baia di 7 anni da Sandreo con la percentuale di 74.500%.
Seconda posizione per la tedesca Kyra Klinkers su Whoopydoo (Lord Sinclair) con 71.500% e terzo posto per la belga Françoise Joux Hologne su Warhol (Warkant).
La classifica completa: http://eventcontent.hippoonline.de/980/sta_erg/D01_ergENG.htm?style=longines
Sempre stamani si è svolta anche la prova di dressage a 5 stelle nella quale si è vista una Adelinde Cornelissen nel ruolo di leader in sella a Jerich Parzival NOP (Jazz), per questo binomio la percentuale è stata di 77.740%.
Poco distante (77.140%) il binomio composto da Patrik Kittel e Watermill Scandic (Solos Carex) secondo classificato, seguito al terzo posto dall’olandese Danielle Heijkoop su Siro NOP (Gribaldi) con la percentuale di 75.640%.
La classifica: http://eventcontent.hippoonline.de/980/sta_erg/D02_ergENG.htm?style=longines
Nel pomeriggio sarà di scena invece il salto ostacoli, con le competizioni riservate agli stalloni presentate da Zangersheide e soprattutto con le prove del CSI5*-W:
h.15.55 – De Buyl Horse Insurance – per cavalli di razza belga da 1.45m in due rounds
h. 16.55 – Zangersheide – stalloni 6 anni
h. 18.25 – Zangersheide – stalloni 7 anni
h. 20.00 – Zangersheide – Competizione aperta agli stalloni
La giornata di gare si concluderà con il Land Rover Masters che inizierà alle 22.25.
www.jumping-mechelen.com
(MC)