
Jur Vrieling conquista il CSI4* Grand Prix di Francoforte

Il Gran Premio di Hessen, disputato a Francoforte, ha visto trionfare l’olandese Jur Vrieling, che in sella a Helwell du Chabus ha superato la concorrenza di ben 48 partenti nel primo giro e di 4 cavalli in barrage, concludendo la sua performance con un tempo di 36.77 secondi ed un meritatissimo primo posto.
Helwell du Chabus, una cavalla di 11 anni figlia da Elvis ter Putte e Orlando, ha dimostrato ancora una volta la sua velocità, permettendo a Vrieling di aggiudicarsi la vittoria.
Maximilian Weishaupt, in sella a Omerta Incipit, un baio di 13 anni da Levisonn x Candillo, ha ottenuto il secondo posto con un tempo di 37.06 secondi. Il binomio tedesco ha realizzato una performance impeccabile, ma non è riuscita a battere Vrieling.
Il terzo posto è andato a Teike Friedrichsen, che in sella a Greece 5 (da Mylord Carthago e Quinar) ha ottenuto il miglior tempo assoluto della categoria, 35.85 secondi, purtroppo però un errore nell’ultima parte del percorso ha costretto Friedrichsen ad accontentarsi dell’ultimo gradino del podio.
Gerrit Nieberg, con il suo Ping Pong van de Lentamel 2 ha chiuso al quarto posto con un tempo di 39.89 secondi. Il quinto posto è andato a Chageorge e alla medaglia d’oro di Parigi 2024, Christian Kukuk.
Gli Italiani a Francoforte
Gli azzurri presenti al CSI4* di Francoforte non sono riusciti a brillare al vertice della classifica del Gran Premio, ma hanno comunque dato il massimo in una competizione di altissimo livello. Elia Simonetti, dopo aver trionfato nella prova a barrage da 1,50 m di qualifica al Gran Premio di sabato, non è riuscito a replicare lo stesso successo nella giornata di domenica. Con il suo Li La Bo, Simonetti ha superato il tempo massimo, posizionandosi così in fondo alla classifica. Andrea Marchese, in sella a Zensational, ha chiuso al 37° posto con due errori e 4 penalità sul tempo.
La classifica finale del Gran Premio:
- Jur Vrieling (NED) – Helwell du Chabus – 36.77 sec
- Maximilian Weishaupt (GER) – Omerta Incipit – 37.06 sec
- Teike Friedrichsen (GER) – Greece 5 – 35.85 sec (con errore)
- Gerrit Nieberg (GER) – Ping Pong van de Lentamel 2 – 39.89 sec (con errore)
- Christian Kukuk (GER) – Chageorge – 56.60 sec (con errore)
Per consultare la classifica completa, clicca qui.
Fonte press release Internationales Festhallen Reitturnier Frankfurt | Photo credits (c) Sportsfotos-lafrentz.de
© Riproduzione riservata.