Kent Farrington vince la quarta tappa della Longines FEI Jumping World Cup NAL 2021/2022 a Lexington

Un emozionante jump-off a nove cavalli nella Longines FEI Jumping World Cup™ di Lexington di sabato 6 novembre 2021, ha visto l’americano Kent Farrington conquistare la vittoria.
Il numero 7 del mondo è stato in grado di mettere sotto pressione gli altri concorrenti del barrage, Daniel Bluman (ISR), McLain Ward (USA), Tiffany Foster (CAN) e Margie Engle (USA), affrontando in modo magistrale il percorso progettsato dal course designer Bernardo Costa Cabral (POR).
Il penultimo cavaliere ad entrare in campo è stato proprio Farrington e la sua strategia era chiara: doveva finire il giro con un doppio netto.
Alla fine il binomio è riuscito nell’impresa, Kent e Gazelle sono saliti in cima alla classifica e vi sono rimasti per tutto l’evento. unico altro doppio zero della serata, nel tempo di 35,96 secondi, è stato quello delll’americano McLain Ward in sella a Contagious. I due sono riusciti a chiudere la categoria al secondo posto.
L’israeliano Daniel Bluman su Ladriano Z si è assicurato poi il terzo posto registrando quattro penalità e un tempo di 32,62 secondi.
Farrington (USA) e Gazelle sono partner ormai da otto anni e la loro lista di piazzamenti e vittorie è lunga, compresa la partecipazione olimpica di questa estate a Tokyo, ma la cavalla 15enne ha ancora molto da dare e lo ha dimostrato sabato sera.
Risultati finali – $213,300 Longines FEI Jumping World Cup™ Lexington CSI 4*-W
1) Kent Farrington (USA) & Gazelle – 0 / 0 – 35.960
2) McLain Ward (USA) & Contagious – 0 / 0 – 32.600
3) Daniel Bluman (ISR) & Ladriano Z – 0 / 4 – 32.620
Classifica completa qui: https://www.longinestiming.com/equestrian/2021/national-horse-show-lexington-ky/resultlist_255.html
Photos: © FEI / Andrea Evans