Kristen Vanderveen vince il $32,000 FEI CSI5* Two-Phase all’Hampton Classic Horse Show 2024

Advertisement
Kristen Vanderveen (USA) su Bull Run’s Hesed

Kristen Vanderveen (USA) su Bull Run’s Hesed © KindMedia

Victoria Manzitto conquista il $10,000 Citarella CSI2* Open Jumper Two-Phase

Bridgehampton, NY – 29 agosto 2024 – L’edizione 2024 del prestigioso Hampton Classic Horse Show ha preso il via in grande stile con un CSI5*, dove il percorso progettato da Nick Granat (USA) ha messo alla prova 77 binomi provenienti da 11 paesi diversi, tra cui alcuni dei migliori cavalieri del mondo. Nella competizione di giovedì, il $32,000 FEI CSI5* Two-Phase, la statunitense Kristen Vanderveen si è imposta con un’ottima performance in sella a Bull Run’s Hesed, completando il percorso con un tempo di 30,39 secondi, appena sufficiente per superare il colombiano Mark Bluman, che ha chiuso in 30,86 secondi.

“Ho visto che Mark era veloce, ma il mio primo cavallo era altrettanto rapido e ha comunque terminato con un secondo di ritardo rispetto a lui,” ha commentato Vanderveen dopo la vittoria. “Bull Run’s Hesed è un cavallo relativamente nuovo per me, e oggi è stato davvero divertente scoprire le sue nuove capacità. È stata una gara entusiasmante.”

Mark Bluman, sempre competitivo, ha conquistato il secondo posto in sella a Ubiluc, mentre il terzo gradino del podio è andato all’irlandese Darragh Kenny, che ha concluso il percorso con un tempo di 31,29 secondi su Serendepety, cavallo di Beerbaum Stables GMBH.

Victoria Manzitto brilla nel $10,000 Citarella CSI2* Open Jumper Two-Phase

IMG 9787
Victoria Manzitto su Noah VD Bisschop
© KindMedia

Prima della main class del CSI5*, 33 binomi, rappresentanti nove paesi, hanno affrontato il percorso progettato da Granat nella competizione $10,000 Citarella CSI2* Open Jumper Two-Phase. La vittoria è andata all’americana Victoria Manzitto su Noah VD Bisschop, un cavallo di 11 anni appartenente a North Fork Equestrian LLC, che ha terminato senza errori con un tempo di 26,97 secondi.

Victoria ha commentato: “Sono stata prudente nella prima fase e ho rischiato un po’ di più nella seconda; il cavallo ha saltato tutto magnificamente. È stata una giornata fortunata per noi.”

Manzitto ha così superato Vanessa Hood, che con K&T Geromino aveva stabilito un tempo di 27,15 secondi, e Taylor Cawley, che ha chiuso al terzo posto con un tempo di 27,66 secondi su Jack Van’t Kattenheye.

Il fascino dell’Hampton Classic

Il Hampton Classic Horse Show è uno degli eventi equestri più rinomati a livello mondiale, attirando ogni anno circa 50.000 spettatori, inclusi molte celebrità. Con più di 200 competizioni in sei ring spettacolari e numerose attività collaterali, l’evento rappresenta un punto di riferimento per il mondo degli sport equestri.

La competizione FEI continua per tutto il weekend, con in programma diverse gare di alto livello, tra cui il $70,000 Douglas Elliman CSI5* Grand Prix Qualifier e il $400,000 Longines Hampton Classic CSI5* Grand Prix. Inoltre, la Longines Rider Challenge, che premia il cavaliere che accumula più punti nelle gare Open Jumper, vede al momento al comando l’irlandese Christian Coyle con 130 punti.

Per chi non potrà assistere di persona, le competizioni saranno trasmesse in streaming sul sito del Hampton Classic e su WVVH-TV, Hamptons Television.

Classifica $32,000 FEI CSI5* Two-Phase:

  1. Kristen Vanderveen (USA) su Bull Run’s Hesed – 30,39 secondi
  2. Mark Bluman (COL) su Ubiluc – 30,86 secondi
  3. Darragh Kenny (IRL) su Serendepety – 31,29 secondi

Classifica $10,000 Citarella CSI2* Open Jumper Two-Phase:

  1. Victoria Manzitto (USA) su Noah VD Bisschop – 26,97 secondi
  2. Vanessa Hood (USA) su K&T Geromino – 27,15 secondi
  3. Taylor Cawley (USA) su Jack Van’t Kattenheye – 27,66 secondi

Fonte press release Hampton Classic

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo