KWPN Stallion Show: Ermelo, 83 gli stalloni che hanno passato il primo turno di selezioni.

Sono 83 ora gli stalloni da salto che hanno passato il primo turno di selezione KWPN.
Dopo i 13 selezionati dai 50 che sono stati presentati ieri ora il totale provvisorio è fermo alla cifra 83.
Non una cifra altissima, come riferito anche da uno dei responsabili Daan Nanning, ma le aspettative qualitative su questi soggetti sono molto alte, soprattutto grazie alla presenza in certo numero di soggetti completi e particolarmente formati.
Tra i più interessanti il forte Genius Baloubet du Rouet (Nicce x Cantus), allevato a Groningen in compropietà con Kees van den Oetelaar ed Eric van der Vleuten.
Buone impressioni anche quelle suscitate da Bacardi VDL (Gehazia, Tolivia VDL x Corrado I) di VDL Stud, un cavallo dagli ottimi che ha presentato un ottimo mix di abilità composto da riflessi, coordinazione ed equilibrio, il suo allevatore conferma la sua soddisfazione per la sua prova perchè finora come stallone ha coperto molto poco, ma questa prestazione può rilanciare le sue referenze come riproduttore.
Si è visto anche un figlio di Big Star, G-Star EV (da O-Jay x Jumbo) di Egbert Schep e Tull en’t Waal: uno stallone ben sviluppato, che salta con grande impegno e buon risultato.
Il prossimo impegno con il KWPN stallion per il salto ostacoli è lunedì 16 dicembre, mentre per il dressage sarà sabato 14 dicembre.
da: kwpn.nl
(MC)