
L’8 giugno appuntamento al Parco del Mincio.

Al Parco de Mincio per una ricca gara di Endurance.
Siamo a Serravalle a Po in provincia di Mantova dove il prossimo 8 giugno la Scuola di Equitazione La Conchiglia, con il patrocinio di Biosfera MaB UNESCO “Po Grande” e Comune di Serravalle a Po, organizza l’8° Trofeo delle Isole.
Grazie al supporto di vari sponsor, tra i quali il gruppo Saviola Mauro impegnato nel settore legno e derivati (Eco-Ethical Company), l’interessante
gara di endurance valida per il Campionato Endurance Lombardia e categorie under14 in tappa unica, sarà un appuntamento importante grazie allo
stimolante montepremi che mira a distribuire e rimborsare amazzoni e cavalieri che centreranno i podi (vedi programma in calce).

A premiare con prodotti e materiali equestri, saranno presenti altri brand tra i quali per citarne uno, il mangimificio Guidolin. Claudia Vecchini, proprietaria della struttura la Conchiglia che vanta alcune importanti sigle sulla sua casacca ufficiale come APS (Associazione di promozione sociale), ETS (Ente del Terzo Settore) nonché il recente riconoscimento come centro specializzato IAA (interventi assistii animali), ha voluto ringraziare anticipatamente tutte le realtà intervenute a supporto della manifestazione come l’Amministrazione Comunale guidata dal primo cittadino di Serravalle a Po Tiberio Capucci e il CNGEI sezione di Mantova, gruppo Scout che coordinerà l’assistenza stradale, attraversamenti ecc.

Il percorso di gara predisposto, interessa e parte dal Comune di Serravalle a Po, piccolo comune di circa 1.500 abitanti il cui nome deriverebbe dalla
posizione geografica che occupa, la serratura della vallè;. Siamo nel Parco del Mincio, un parco regionale e area naturale protetta della
Lombardia situata nella provincia di Mantova; interessa la valle dell’omonimo fiume, unico emissario del lago di Garda e ultimo affluente di sinistra del Po.
Insomma, la Conchiglia, solitamente impegnata oltre che nel sociale nelle discipline equestri come il salto ostacoli, il dressage, l’equitazione di campagna e vari progetti pony, aprirà i suoi cancelli all’endurance, realtà in forte ascesa nel mondo e nella fattispecie in Italia.
Ad immortalare i momenti salienti della gara, la fotografa Sara Tonoli che collaborerà per l’occasione con Sportendurance e le sue piattaforme.
Luca Giannangeli
© Riproduzione riservata.