La classifica GCT ha un nuovo leader

La tappa di Valkenswward rimescola le carte in tavola per quanto riguarda la classifica: innanzitutto da segnalare il cambio di leader, Christian Ahlmann dopo la disfatta di ieri perde la sua corona che cinge ora il capo dell’americana Laura Kraut, con 187 punti si accomoda in testa alla classifica.
Christian Ahlmann segue a 185, sarà un bel duello quello tra i due contendenti al titolo quest’anno il Global Champions Tour preannuncia un finale scoppiettante.
Al 3° posto rimane stabile Luciana Diniz con 166 punti, pericolosamente incalzata al 4° da un Ludger Beerbaum sempre in agguato a quota 163.
Alvaro De Miranda balza al 5° posto dopo la straordinaria vittoria di ieri con 162 punti seguito al 6° dalla detentrice del titolo Edwina Tops Alexander sul punteggio di 151.
Al 7° posto il britannico William Funnell con 138 punti è inseguito dal giovane connazionale Scott Brash, il talentino britannico è distante di soli 5 punti (133).
Posizione n° 9 per Meredith Michaels Beerbaum con 121 punti, la tedesca di origini americane rischia però di perdere la top 10 per colpa di un infortunio subito a Dublino che le costerà anche i Campionati Europei, bisognerà vedere qauli saranno i tempi di recupero previsti per l’amazzone perchè Michael Whitaker incalza al 10° posto distante di soli 6 punti, a quota 117.
www.globalchampionstour.com
(MC)