
La Coruña si prepara ad accogliere l’élite del salto ostacoli europeo: ecco i nomi degli azzurri in lizza per gli Europei 2025.

Il conto alla rovescia è iniziato. Dal 16 al 20 luglio 2025, la splendida città galiziana di La Coruña (A Coruña) sarà il palcoscenico dei Campionati Europei di salto ostacoli, uno degli appuntamenti più attesi dell’anno nel panorama equestre internazionale.
In vista della prestigiosa competizione, la Federazione Italiana Sport Equestri (FISE) – attraverso il Dipartimento Salto Ostacoli – ha ufficializzato la ‘long list’ degli azzurri tra cui verrà selezionata la squadra che rappresenterà l’Italia.
Sotto la guida del Selezionatore Tecnico, sono stati individuati nove cavalieri (con dieci cavalli) che potranno vestire la maglia azzurra sul terreno spagnolo:
Emilio Bicocchi (1° graduato dell’Aeronautica Militare) con Excaliburg
Piergiorgio Bucci con Hantano e Kiss Me Fabulesse
Emanuele Camilli con Chacco’s Girlstar
Giacomo Casadei (Carabiniere) con Marbella du Chabli
Lorenzo De Luca con Denver de Talma
Emanuele Gaudiano (Appuntato Scelto) con Chalou’s Love PS
Giulia Martinengo Marquet (1° graduato dell’Aeronautica Militare) con Delta del’Isle
Paolo Paini con Casal Dorato
Riccardo Pisani con Chatolinue PS
La FISE si riserva, come da regolamento FEI, la possibilità di sostituire binomi o cavalli indicati nella long list, secondo tempi e modalità consentiti.
L’Italia si avvicina a La Coruña con grandi aspettative e una squadra pronta a dare il massimo. L’obiettivo? Volare sempre più in alto.
HSJ
fonte fise
foto Stefano Sechi
© Riproduzione riservata.