La crème de la crème a Chantilly

Sarà Chantilly la prossima tappa del Global Champions Tour, città di cavalli per eccellenza dove tutto, proprio tutto, è pensato e strutturato per loro, uno dei maggiori centro di allenamento dove ogni giorni circa 3 mila cavalli vengono allenati sulla sabbia, perfetta, dei campi di allenamento.
A nord di Parigi, ai piedi del castello e ad un passo dalle superbe Grand Stables, costruite nel 18° secolo da un discendente di Luigi XIV si terrà la tappa francese del Global, in mostra anche il Museo Vivente del Cavallo creato nel 1982 da Yves Bienaimè.
Tra i cavalieri che hanno già confermato la loro presenza ci sono l’immancabile Edwina Tops Alexander, Alvaro De Miranda, Steve Guerdat e Pius Schwizer per la Svizzera, i tedeschi Christian Ahlmann, Ludger Beerbaum e Hans-Dieter Dreher, lo spagnolo Sergio Alvarez Moya e fi francesi Bost, Delaveau, Delestre, Leprevost e Staut.
Per la Gran Bretagna ci saranno Scott Brash, Ben Maher, Nick Skelton e Michael Whitaker, gli irlandesi Denis Lynch e Cian O’Connor e gli olandesi Marc Houtzager, Gerco Schroder, Harrie Smolders e Maikel van der Vleuten.
In gara anche gli svedesi Bengtsson e il vincitore di Estoril Henrik von Eckermann e gli americani KEnt Farrington, Reed Kessler, Laura Kraut, Beezie Madden e Richard Spooner.
www.globalchampionstour.com
(MC)