La festa del cavallo di Poggio

Luca Giarrusso POGGIO MOIANO giunge alla sesta edizione, la festa del cavallo di Poggio. Iniziata con l’arrivo dei cavalieri e la sistemazione degli animali, ha aperto i battenti, con passeggiate a cavallo, battesimo della sella, presentazione della fattoria didattica e giochi equestri, in attesa del gran galà notturno.
E’ arrivato poi anche il turno dell’attesa gimkana. Anche per questa edizione i «Cavalieri di San Martino» hanno fatto le cose in grande, invitando artisti illustri quali, Movieriders2, Roberto Paradisi, Celani Pony Show, il domatore, beniamino di casa, Massimiliano Ioannilli, Luigi Altieri ed il campione italiano Ennio Serinaldi.
La manifestazione equestre si è svolta presso l’area di Cavallandia, appositamente realizzata dai Cavalieri di San Martino, grazie alla partecipazione attiva del Comune ed in particolare del sindaco Desideri. Cavallandia, situata lungo la strada che, attraversando il parco dei Lucretili dall’alto del monte Miano, collega il comune sabino al lago del Turano, è anche raggiungibile con un comodo servizio di navetta, gratuito, da Poggio Moiano