La festa delle Camelie

Advertisement
camelia

Sabato 21 e Domenica 22 marzo a Velletri, presso i Giardini Marconi e nel Centro Storico, al via la festa delle cavmelie ma i cavalli sono sempre lì ad attrarre pubblico.
Velletri, città delle camelie, si ammanterà di fiori per celebrare la sua Festa più colorata, giunta con successo alla sua 15° edizione.
Carrozze e cortei a cavallo sfilano decorati di questo splendido fiore compiendo il giro del centro storico a “far questua“ e rievocare gli antichi splendori dei centri attorno Roma.Nell’antico giardino di Viale Marconi, che verrà riaperto per l’occasione dopo mesi di lavori di restauro, saranno infatti in mostra ed in vendita camelie considerate tra le più belle del mondo, nate e cresciute grazie alle attente cure dei famosi vivaisti locali, all’acido terreno di origine vulcanica, ed al microclima ideale per la coltivazione di questi fiori. La Festa, grazie all’Assessorato alla Valorizzazione dei Prodotti Locali, torna dunque in città, ed anche il Centro Storico, addobbato di camelie per l’occasione, riserva ai visitatori gradite sorprese in questa “due giorni“ di verde da non perdere. Oltre alla mostra mercato di camelie in fiore, si potranno ammirare ed acquistare altre acidofile e piante grasse. E poi un convegno scientifico, mostre e spettacoli teatrali e musicali, antiquariato ed artigianato di qualità, articoli da giardinaggio, libri di settore, un attrezzato spazio bimbi. Senza dimenticare le visite guidate ai più bei giardini di camelie del territorio. L’appuntamento si preannuncia dunque di estremo interesse, e non solo per i “pollici verdi“ in cerca di nuove meraviglie per i loro giardini e terrazzi. L’ingresso alla mostra ed a tutte le manifestazioni, dalle 10 del mattino fino a sera, è gratuito. Per informazioni, contattate il Comune di Velletri allo 06 96158461.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo