
La giornata si tinge di oro per i giovani azzurri

“Una giornata magica!”, così l’ha definita il Team Coach Filippo Masi per le due squadre italiane, Young Riders e Juniors, partecipanti all’edizione 2009 dei Campionati Europei di Reining che si sono disputati a Kreuth, in Germania, dall’8 all’11 ottobre.
Dopo aver vinto la medaglia d’oro e il bronzo nella competizione individuale riservata ai Young Riders, nella divisione riservata agli Juniors, ancora due medaglie: oro e argento per i nostri giovani azzurri.
Ha vinto infatti Andrea Iannetta in sella a Little Sugar Speedy dopo aver concluso la sua prova con un punteggio di 219.5, score che lo ha visto salire sul primo gradino del podio.
Argento per Luca Menici e Shady Catalyst, binomio che si è portato al secondo posto della classifica finale a mezzo punto di distanza dal vincitore.
Buone le prove di Silvia Panza con Shaken The Light e di Giovanni Masi in sella a Larksimillian che hanno ottenuto un punteggio di 212 e di 210.5 rispettivamente.
Ricordiamo che la squadra Juniors ha portato a casa la prima medaglia d’oro mai vinta da una squadra di giovani cavalieri per lo sport del reining venerdì scorso.
Sono così sei le prestigiose medaglie FEI vinte dai ‘nostri’ azzurri:
– Oro a squadre Juniors
– Argento a squadre Young Riders
– Oro Individuale Young Riders: Chiara Bartoletti
– Bronzo Individuale Young Riders: Manuel Cortesi
– Oro Individuale Juniors: Andrea Iannetta
– Argento Individuale Juniors: Luca Menici