La long list del Team Italia per i Zigulì Endurance European Championship 2025.

Advertisement
La long list del Team Italia per i Zigulì Endurance European Championship 2025

“Zigulì FEI Endurance European Championship sarà molto più di uno straordinario evento bensì una stupenda vetrina per l’Umbria e per l’Italia intera che lo ospita; ancora una volta siamo sotto i riflettori”.

Italia Endurance ASD – Sistema Eventi.it srl, comitato organizzatore dell’imminente Campionato d’Europa 2025 di endurance dichiara senza giri di parole

In vista dell’appuntamento Europeo senior che si correrà il 21 giugno prossimo a Castiglione del Lago (Pg), la Federazione Italiana Sport Equestri, attraverso il Dipartimento Endurance, ha ufficializzato i nomi degli atleti inseriti nella ‘long list’ del Team Italia.

Camilla Curcio
CIOTOLA LUDOVICO
Caterina Coppini
CIOTOLA LUDOVICO*.

Per i 10 atleti selezionati, sul piatto la chance di indossare la maglia dell’Italia nel prestigioso appuntamento ma non sarà facile portarla nel proprio armadietto perché la qualità dei cavalli è alta e la motivazione alle stelle.

Per tutti l’appuntamento più importante dell’anno è fissato per il prossimo 13 maggio al BEC, Bologna Equestrian Center; il raduno che si terrà alla presenza del tecnico Carlo Di Battista, dei veterinari Francesca Beccati e Nicola Pilati e del referente della disciplina Alessandro Salari, sarà l’occasione, oltre che per tirare fuori la rosa del team Italia per Castiglione, per conoscersi meglio, confrontarsi e fare gruppo, attività queste molto care al tecnico Di Battista.

Dunque il primo importante step in vista dei CH-EU-E 160 km, godrà dell’interessante cornice del centro ippico situato ad Ozzano dell’Emilia (Bo) che nasce all’interno della struttura di uno tra i più grandi e rinomati allevamenti di cavalli da trotto in Italia.

Esso si estende su circa 50 ettari immersi nel verde e vanta una pista di allenamento di circa 3 km interamente in sabbia.

In ordine alfabetico, ecco la long list per l’atteso evento le cui iscrizioni nominative scadranno il 14 maggio mentre quelle definitive il 4 giugno.

Daniel Braido – Plundiss di Bienn;

Daniel Braido
CIOTOLA LUDOVICO

Caterina Coppini – Zirmo de Pine;

Camilla Curcio – Simphonik dei Laghi;

Nicole Frisan – Stella;

Nicole Frisan
CIOTOLA LUDOVICO

Costanza Laliscia – Emirat du Barthas, Kasimir dell’Orsetta, Zagara di Chia;

Daniele Massobrio – Glicine Bosana;

Federico Milan – Dynamik Charriere;

Daniele Serioli – Banco du Vallois;

Federico Valeri – Demon Melograno;

Martina Vida – Erica Bosana

HSJ x FISE
Foto x Sportendurance by Oreste Testa/Sara Tonoli/Ludovico Ciotola

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo