La pioggia non ferma la Equitazione di campagna di Sizzano (NO) alla Cascina Ferrera

Advertisement
bassa Sizzano Cavour 1

Il maltempo annunciato da tutti i meteo la sta facendo da padrone ma non ferma i draghunting della Società Milanese. Quello di Sizzano, nella piane campagne che vanno lungo il fiume Sesia da un lato e le colline del famoso Barolo di Fara, Sizzano e Ghemme dall’altro è un meet imperdibile. Le amava anche Cavour queste terre tanto che veniva ai suoi tempi col tiro da due al momento della vendemmia e diceva da buon “vinarolo” qual’era “… confesso ingenuamente che l’ottimo vostro vino di Sizzano mi ha quasi convinto della possibilità di fabbricare in Piemonte vini di lusso. Cotesto vino possiede in alto grado, ciò che fa il pregio dei vini di Francia e manca generalmente ai nostrani, il bouquet. Il bouquet del Sizzano non somiglia a quello di Bordeaux, ma bensì al bouquet del Borgogna, il quale per certe qualità prelibate come il Clos-Vougeot e il Romanet, gode la primizia su tutti i vini di Francia“.
Il conte aveva le idee ben chiare ed il palato giusto.
A noi.  Ventun Equitazione di campagnatori al via tra amazzoni e cavalieri al via ed in più ben sei giovanissimi tra i 12 anni e i 7 di Camilla Pagan Griso, probabilmente la più giovane Equitazione di campagnatrice dalla fondazione della nostra società nel lontano 1882.
MFH Leopoldo Cicogna Mozzoni, HW Alessandro Berlingieri e Filippo Pirera, FM Carlo Severgnini, 6 coppie f.ox- hunts
La pioggia incessante conferma le previsioni negative, non da speranze e  il percorso giustamente tagliato rispetto al solito vive sui tratturi, unici passaggi che offrono un fondo agibile al limite sopratutto per le coltivazioni ormai in fase avanzata. Ma il fondo è molto meglio di come ci si potesse aspettare, nessuno scivola nemmeno nelle curve più strette, e dopo pochi istanti dalla partenza nessuno fa più caso all’acqua che arriva sia dall’alto che dal basso e si …annega beatamente nella Equitazione di campagna, anche se in questi casi la prudenza è la prima delle virtù tanto che al kill può seguire…l’allegra grigliata nella trattoria in cascina che conclude nel migliore dei modi una giornata molto apprezzata da tutti a dispetto delle condizioni. La prossima volta ricordate Cavour e la Cantina Sociale.Mauro Beta

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo