La Svezia vince la Coppa delle Nazioni di St Gallen, Italia ottava

Advertisement
CSIO St Gallen 1

Dopo il decimo posto nella Coppa delle Nazioni dello CSIO5* Roma che aveva già lasciato gli italiani con l’amaro in bocca, la squadra azzurra non si può dire abbia brillato nemmeno a St Gallen nella Nations Cup dello CSIO Svizzero (montepremi complessivo di 200.000 euro), in occasione della prima gara della Prima Divisione 2021, dove ha terminato la giornata di domenica 6 giugno all’ottavo posto.
La vittoria è andata alla squadra svedese che ha terminato il percorso da 1.60m dei course designers Gérard Lachat (SUI) e Reto Ruflin (SUI) con 13 penalità totali: Douglas Lindelow su Casquo Blue (0-0), Rolf-Goran Bengtsson su Ermindo W (9-4), Evelina Tovek su Winnetou De La Hamente Z (12 – 4) e Malin Bayard-Johnsson in sella a H&M Indiana (0-0).
Al secondo posto, sempre con 13 penalità ma un tempo maggiore, la Germania. La squadra era formata da Christian Kukuk su Mumbai (8-8), Maurice Tebbel in sella a Don Diarado (1-0), Andre Thieme su DSP Chakaria (0-4) e Philipp Weishaupt su Asathir (4-4).
Ha completato il podio con 16 penalità toatli la squadra svizzera che ha visto scendere in campo Bryan Balsinger su Twentytwo Des Biches (4-4), Beat Mandli su Dsarie (4-4) e il secondo e terzo della FEI Longines Ranking mondiale di Giugno 2021: Steve Guerdat in sella a Venard De Cerisy che non ha brillato ritirandosi in seconda manche (8-RT) e Martin Fuchs su Leone Jei (0-0).
La squadra italiana ha quindi concluso in ottava posizione con un totale di 45 penalità seguita solamente da quella israeliana e quella della Gran Bretagna (che non è partita in seconda manche).
La nostra formazione ha presentato cavalli e cavalieri molto diversi rispetto a quelli scelti da Duccio Bertalucci per Piazza di Siena: Piergiorgio Bucci è sceso in campo su Naiade d’Enseldam Z terminando rispettivamente prima e seconda manche con 8 e 4, poi Emanuele Camilli su Chadellano PS ha chiuso con 13 e 12, Antonio Garofalo in sella a Conquestador 8 e 4 e, infine, Antonio Alfonso su Charmie ha concluso con 9 e 12.

CLASSIFICA COMPLETA: https://www.longinestiming.com/equestrian/2021/longines-fei-jumping-nations-cup-of-switzerland-st-gallen/resultlist_C9.html
AC | HSJ | Instagram: @horseshowjumping.tv

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo