L’agenda di HSJ: da Roma a Calgary

Rieccoci con il nostro appuntamento settimanale con l’agenda sportiva di HSJ per segnalare gli eventi equestri più interessanti.
Partiamo dall’area di Stati Uniti e Canada poichè vi sono localizzati ben due eventi di grande interesse: il primo è il Master CSIO5* di Calgary presentato da Rolex e tappa del prestigioso Rolex Grand Slam.
www.sprucemeadows.com
Negli USA e più precisamente nello stato di New York avremo l’appuntamento con l’American Gold Cup CSI4*-W a North Salem che ospiterà anche una delle tappe di Coppa del Mondo della nuova lega americana unificata.
www.americangoldcup.com
Ci spostiamo in Europa dove abbiamo anche qui diversi impegni di rilievo, primo fra tutti l’importante tappa di debutto del Longines Global Champions Tour di Roma allo stadio dei marmi, terzultima del torneo firmato Jan Tops.
www.globalchampionstour.com
come in Germania per il CSI3* Paderborn Challenge.
In questo concorso tedesco saranno impegnati anche due cavalieri italiani: Emanuele Camilli ed il padovano Alberto Zorzi.
L’elenco completo dei cavalieri: http://engarde.de/events/125/
www.engarde.de
Altri concorsi internazionali sono previsti in Belgio (CSI2* Neeroeten, www.dewarre.be), in Francia (CSI2* Chazey sur Ain, www.parcducheval.wix) e in Svizzera (CSI2* Giubiasco, www.csigiubiasco.ch).
source: www.fei.org