L’agenda di HSJ: fine settimana rovente tra Svizzera, Francia, Polonia e Canada, azzurrini in Olanda

Advertisement
st gallen

Siamo di nuovo all’appuntamento settimanale con la nostra agenda sportiva, il programma di questo fine settimana è davvero molto intenso, con ben tre eventi a cinque stelle e diversi eventi internazionali di rilievo sparsi per l’Europa.
Partiamo dalla vicina Svizzera che ospita la tappa di Furusyyia Fei Nations Cup allo CSIO5* di San Gallo dove sarà impegnata peraltro anche la delegazione italiana guidata dal tecnico Hans Horn: Lorenzo De Luca (Erco van’T Roosakker, Geisha van Orshof e Homer de Reve), Giulia Martinengo Marquuet (Fixdesign Funke van’T Heike, Fixdesign Istafan sissi, Verdine SZ), Bruno Chimirri (Luca, tower Mouche), Piergiorgio Bucci (Casallo Z, Catwalk Z, Cuarta), Emilio Bicocchi (Ares, Rockman de l’Abbaye, Rodgerio) e Riccardo Pisani (Chico Z, Cigo B).
Olanda, Francia, Gran Bretagna, Irlanda, Germania, Belgio e Svizzera oltre all’Italia saranno in campo a San Gallo, con i britannici vincitori della tappa svizzera nelle ultime due edizioni.
Francia, Germania, Belgio, Svizzera e Irlanda le contendenti per i punti classifica.
L’elenco completo dei partecipanti: http://www.csio.ch/en/Participants.html
Cavalli in campo a partire da domani in mattinata a San Gallo, con lo CSIO Goodwill Trophy, la bella notizia è che molte competizioni potranno essere seguite in diretta live streaming su questo canale: http://www.csio.ch/en/Live-TV/Live-TV.html
www.csio.ch
Rimaniamo in tema CSIO a cinque stelle perchè abbiamo un altro impegno in Polonia, a Sopot: anche qui si svolgerà una tappa europea di Furusyyia Fei Nations Cup e più precisaqmente quella della Divisione Europea 2, dove a saltare per i punti classifica ci saranno Ucraina, Norvegia, Danimarca, Polonia, Slovacchia, Austria, Russia, Bulgaria e Turchia.
www.csio.sopot.pl
L’ultimo impegno a cinque stelle è localizzato in Canada, a Spruce Meadows, dove a tenere banco è il National CSI5* presentato dal colosso dell’orologeria Rolex.
Le prove più rilevanti sul campo di Calgary sono il Roadtrek Motorhomes da 1.55m ed il Bantrel Cup da 1.50m (oggi), il RBC Royal Bank Grand Prix presentato da Rolex (6 giugno) e l’ATCO Structures and Logistics Cup (7 maggio).
Le competizioni di Spuce Meadows saranno trasmesse secondo le seguenti indicazioni: https://www.sprucemeadows.com/tvmedia/index.jsp?network=0&tz=MST
www.sprucemeadows.com
Impegno a 4 stelle invece negli USA, con il CSI4* al Tryon Equestrian Center: www.tryon.coth.com
Torniamo in Europa per un impegno internazionale dedicato ai riders più giovani, lo CSIO giovanile di Wierden in Olanda dove saranno impegnati anche gli azzurrini di Gianluca Bormioli al Dutch Youngster Festival –  
Convocati categoria pony: Priscilla Pigozzi, Bruna Ungari, Alessandro Orlandi, Camilla Mainardi e Carlotta Poggio.
Convocati categoria children: Lorenzo Bertolucci, Lorenzo Correddu, Jani Plizzi, Caterina Sbaraglia, Melissa Ambrosetti.
Convocati categoria Junior: Nicolas Giordano, Michele Previtali, Luigi De Prete, Robert Bernasconi, Sofia Grobberio.
Convocati categoria Young Rider: Elisa Baldazzi, Filippo Garzilli, Giorgio Bianchi, Vittoria Olivieri, Flaminia Rosati.
www.wierden-enterinfo.nl
Sempre in Europa abbiamo anche un CSI3* in Francia a Lons les Saunier e dei CSI2* in Belgio (Opglabbeek – www.sentowerpark.com), Ungheria (Budapest – www.lovasvilagkupa.hu), Francia (Hardelot – www.jumping-hardelot.fr), Danimarca (Sommersted – www.absoluteevents.dk)
source: www.fei.org
Photo: panoramic CSIO St.Gallen, © katiastuppia.ch/csio.ch

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo