L’agenda di HSJ: Florida, Italia e Belgio protagoniste del week-end

La nostra genda del fine settimana ci segnala l’inizio della stagione 2015 di Longines Global Champions Tou, che partirà proprio da una delle nuove tappe inserite nel circuito ideato da Jan Tops: sarà la più famosa spiaggia di Miami, Palm Beach in Florida ad ospitare la tappa inaugurale del torneo che quest’anno ricordiamo includerà anche una fermata in Italia, a Roma.
Parliamo delle gare imminenti perchè avranno inizio proprio quest’oggi, in programma una prova da 1.45m a tempo ed una da 1.50m con jump-off.
www.globalchampionstour.com
Torniamo in Europa e più precisamente in Portogallo, a Vilamoura ha avuto inizio ieri il CSI4* che chiuderà l’Atlantic Tour 2015.
Nella giornata di martedì si sono svolte le competizioni riservate ai giovani cavalli di 5,6 e 7 anni.
In una di queste abbiamo avuto un piazzamento azzurro ad opera di Silvia Bazzani, al 4° posto nella 6 anni con Clide 2.
Ma è nella prova riservata ai 7 anni che gli azzurri hanno dato il meglio con due piazzamenti sul podio: un 2° posto di Riccardo Pisani con Diamogold ed un 3° posto di Lorenzo De Luca con Ivory Ter Doorn.
De Luca di nuovo sul podio anche nella prova di ieri, sempre nella categoria riservata ai 7 anni e di nuovo in sella ad Ivory Ter Doorn, prima e seconda classificata la britannica Laura Renwick rispettivamente con MHS Washington e Deltina.
Clicca qui per vedere i risultati: http://events.jumpingaccess.com/vilamoura/vilamoura-atlantic-tour/start-lists-and-results-atlantic-tour/
Continuano anche questa settimana i concorsi internazionali italiani, con il CSI3* Toscana Tour ad Arezzo ed il CSI3* di San Giovanni in Marignano.
L’evento toscano sarà disponibile in live streaming a questo link: http://www.horses-media.tv/
www.arezzoequestriancentre.com
Sarà possibile seguire anche le prove del CSI3* di San Giovanni in Marignano, semplicemente cliccando a questo link : http://www.livestream.com/hrrtoro
www.horsesrivieraresort.com
Anche in Belgio sono localizzati due CSI3*, a Lummen e Lanaken.
A Lummen è iniziato martedì lo Spring Tour 2015 che durerà per tre settimane.
Sul campo di Lummen sarà impegnata anche l’amazzone Lucia Vizzini, mamma da poche settimane riprenderà la sua attività proprio in Belgio.
Nel CSI1* saranno impegnate anche due allieve dell’amazzone, Valentina Mancini Caterini e Caterini Sforza Cesarini.
Lummen risultati: http://www.jumpinglummen.be/springtour-2015/results-9-13-april.html
LIVE STREAMING: http://www.jumpinglummen.be/springtour-2015/live-streaming.html
Anche a Lanaken è tempo di competizioni internazionali, con il CSIYH*, il CSI2* ed il CSI3* che si avvicenderanno fino a lunedì 7 aprile.
http://www.zangersheide.com/nl/Z-tour-2015
source: fei.org
(MC)