L’agenda di HSJ: Florida sotto i rifelttori per il CSI5* di Palm Beach, in Italia in corso tre concorsi internazionali

Riproponiamo anche questa settimana la nostra agenda sportiva per il week end: l’evento a 5 stelle di questa settimana è quello di Wellington in Florida per l’ultima settimana del Winter Equestrian Festival.
Gare in programma già da oggi al Palm Beach International Equestrian Center ma gli appuntamenti più attesi sono essenzialmente tre e tutti previsti per la giornata di sabato: i due round finali del premio Suncast da 100,000 $ ed il ricchissimo Rolex Grand Prix da 500,00$.
Ai nastri di partenza di questa competizione troviamo anche nomi eccellenti provenienti dall’Europa: l’olandese Harrie Smolders, gli irlandese Kevin Babington e Shane Sweetnam, il britannico Ben Maher e la transalpina Marie Hecart.
Tra le star di casa troviamo invece Kent Farrington e Todd Minikus.
website: www.pbiec.coth.com
video : www.coth.com
Numerosi questa settimana sono i CSI3*: ne troviamo in programma tre, dei quali ben due sono localizzati in Italia ad Arezzo e a San Giovanni in Marignano.
All’Arezzo Equestrian Centre è già iniziata la seconda settimana del Toscana Tour già con delle vittorie azzurre: di Emanuele Gaudiano in sella a Carlotta (Chaccomo) seguito al 2° posto da Giampiero Garofalo con Evita S (Tygo) nella categoria dei 6 anni, Gaudiano si è poi ripetuto anche nella 7 anni con il grigio Contino (Contefino).
Oggi in campo ci saranno di nuovo in campo i giovani soggetti di 5,6 e 7 anni.
Risultati – http://eventcontent.hippoonline.de/996/996zeitplanDEU.htm?style=hippo
www.arezzoequestriancentre.com
Anche all’Horses Riviera Resort il CSI3* è iniziato ieri con le competizioni riservate ai giovani cavalli che si riproporranno anche nella giornata di oggi.
Competizioni visibili in live streaming
Sito web: www.horsesrivieraresort.com
L’altro CSI3* è localizzato in Portogallo a Vilamoura dove è in corso di svolgimento l’Atlantic Tour 2015, dove sono impegnati anche i riders italiani Silvia Bazzani, Riccardo Pisani e Lorenzo De Luca.
Competizioni visibili in live streaming: http://events.jumpingaccess.com/vilamoura/live/
Risultati: http://events.jumpingaccess.com/vilamoura/vilamoura-atlantic-tour/start-lists-and-results-atlantic-tour/
Tra gli eventi italiani da segnalare anche il CSI2* Spring Tour di Gorla Minore (www.equeffe.it), mentre le locations degli altri internazionali a due stelle sono: Cagnes sur Mer, Francia (www.cagnes-equi-events.com), Oliva Nova Valencia, Spagna (www.metsp.es), Bonheiden Belgio (www.jumping-bonheide.be), Barbizon, Francia (www.ecurie-bost.fr) e Sidney, Australia (www.sidneyroyal.com.au).
source: fei.org
(MC)