L’agenda di HSJ: impegni in giro per il mondo tra Cina, Azerbaijan, nordeuropa e Italia

Sta per iniziare un nuovo ed entusiasmante fine settimana di competizioni top, com impegni di alto livello sparsi per tutto il globo.
Cominciamo dalla tappa numero 4 di Longines Global Champions Tour che dopo il successo riscosso dalla prima edizione sbarca per il secondo anno consecutivo di nuovo a Shanghai, in Cina con oltre 70 dei migliori cavalli del mondo.
Viaggio in prima classe per loro che saranno impegnati in questa manifestazione asiatica a partire da venerdì 8 maggio insieme ai rispettivi cavalieri al China Art Pavilion.
La troupe dei top riders è guidata da Ludger Beerbaum, idolatrato in Cina dove soprattutto grazie a lui sta sempre più facendosi largo l’attività equestre del salto ostacoli.
Tra gli altri grossi calibri presenti anche Michael Whitaker, Simon Delestre, Kevin Staut, Daniel Deusser e Ben Maher.
Ad attrarre come di consueto il montepremi, ricco e invitante anche per questa occasione con oltre 1.38 milioni di dollari messi in palio per i tre giorni di competizione.
Ricordiamo che tutte le competizioni saranno visibili in diretta live streaming su LGCT TV (http://www.globalchampionstour.com/gct-live/).
Un appuntamento di rilievo ci aspetta anche in Azerbaijan, a Baku si aprirà infatti domani, venerdì 7 maggio, il CSI4* Heydar Aliyev Cup.
www.araf.az
In nordeuropa abbiamo invece un impegno in Norvegia, a Drammen per il Drammen Spring Tour che venerdì ospita la tappa di Coppa delle Nazioni per la Divisione 2 europea.
www.drammenspringtour.com
Anche in Italia abbiamo impegni interessanti e più precisamente in Lombardia nel varesotto, Etrea ospita il CSI3* a Busto Arsizio dove sarà Giovanni Bussu ad allestire il percorso.
www.etrea.it
Questi sono gli impegni principali del nostro week end sportivo, per i quali troverete aggiornamenti sugli avvenimenti principali della manifestazione.
(MC)