L’agenda di HSJ: oltre alla Coppa eventi in Germania, Marocco, Gran Bretagna, Olanda, Francia e Portogallo

Non solo Barcellona e Coppa delle Nazioni, il week end è ricco di aventi sportivi dedicati al salto ostacoli di alto livello in diverse aree dell’Europa e non solo, come è nostra consuetudine provvediamo a selezionarne alcuni tra i più interessanti e a segnalarveli insieme agli indirizzi utili per poterli seguire.
Avevamo già anticipato ieri l’importante evento che si terrà a Kiel: in Germania è di scena il CSI3* e CSIYH1* Baltic Horse Show, rinomato soprattutto per la qualità dei soggetti giovani che ogni anno vengono proposti (ricordiamo che fu il primo palcoscenico internazionale del campione di Rolf Goran Bengtsson, Casall Ask), selezionati appositamente tra quelli registrati nello studbook Holsteiner.
Il prestigio di questa manifestazione è soprattutto di carattere allevatoriale, l’Holsteiner Flag e l’Holsteiner Masters per i saltatori di 6 anni sono gli appuntamenti segnalati in rosso sulle agende degli allevatori e degli operatori del settore.
In Germania come portacolori azzurro avremo Michael Cristofoletti con Cucuma e Gicco e nel CSIYH con Lausejunge 16.
www.baltichorseshow.de
risultati qui: http://eventcontent.hippoonline.de/954/954zeitplanDEU.htm?style=hippo
In Gran Bretagna abbiamo un altro CSI3*, l’Horse of the Year Show di Birmingham dove sarà impegnata anche l’amazzone azzurra Lucia Vizzini con Ballerina e Romie.
Info e risultati su www.hoys.co.uk
Andiamo in Marocco perchè anche qui va segnalato un evento importante, il CSI3* di Tetouan La Garde Royale con tappa di Coppa del Mondo che è anche la tappa inaugurale del Morocco Royal Tour.
Qui vedremo in campo per l’Italia Roberto Arioldi con Little Queen, Loro Piana Loreena3, Loro Piana Viper e Sella Du Bessin, Giampiero Garofalo con Galdino 5, Zyquita SR, Emanuele Gaudiano con Admara 2, Caesario 6 e Lyshynsky e Francesco Pifano nel CSI1* con Cool Hand Luke P.
www.mrt.ma
Abbiamo poi anche diversi CSI2* interessanti ad Assen, in Olanda (www.nichassen.nl) dove avremo impegnata Alessia Adenè con Hot Spring vd Dwerse Hagen, in Francia a Cagnes sur Mer (www.cagnes-equi-events.com) dove la rappresentativa italiana è abbastanza nutrita: Pierpaolo Lanza con Astrid Z, Pietro Barra con Anabella della Monica, Noemi Carella con Las Vegas, Emanuela Cordone con Fabio, Marta Miroglio su Askaban 7, Kimberly 86 e Kola de Leurven e Adriano Prisco in sella a Caractere e Karola du Marome.
Con due cavalli sarà impegnato Lorenzo Comnduli nel CSIYH, Apelle e Betullas.
Prosegue inoltre in Portogallo il Vilamoura Champions Tour dove troveremo Marta Bottanelli con Camiro 19, Felicity vd Bisschop, Grechale, Risolde e Vcontendre.
www.alubox.pt
www.fei.org
(MC)