L’agenda di HSJ: Svezia, Spagna e Portogallo protagoniste del week-end

Benvenuti con la nostra agenda sportiva con tutti gli appuntamenti equestri più interessanti, iniziamo come di consueto con il main event di Gothenburg; il CSI5* svedese rappresenta per molti binomi l’ultima possibilità di qualificazione per la finale di Coppa del Mondo che si terrà ad aprile a Las Vegas e dunque saranno in molti a tentare il tutto per tutto per tentare l’assalto agli ultimi posti diponibili nella comitiva che dall’Europa porterà i migliori 18 binomi in Nevada, USA.
I cancelli dell’arena di Gothenburg verranno aperti domani, in campo anche gli italiani Piergiorgio Bucci e soprattutto Luca Maria Moneta, l’unico degli azzurri che ha concrete chances di partire per Las Vegas.
Sito web: http://www.gothenburghorseshow.com
Risultati online: http://eventcontent.hippoonline.de/990/990zeitplanENG.htm?style=longines
Continua invece la rassegna invernale in Florida, a Wellington questa settimana tocca allo CSIO4* che ospita anche le competizioni giovanili childre, juniors e young riders.
Website & results: http://pbiec.coth.com/
Nell’area del Mediterraneo eventi internazionali sono localizzati in Spagna e Portogallo: i CSI2* con prove riservate ai giovani cavalli (CSIYH*) di Oliva Nova (Mediterranean Equestrian Tour 2015, www.metsps.es ed il CSI2* di Vilamoura (www.alubox.pt) e soprattutto il CSI3* di Vejer de la Frontera, presso il Circuito Hipico del Sol è di scena il Sunshine Tour 2015 (www.sunshinetour.net).
Un evento internazionale è localizzato anche in Belgio, a Gent nell’ambito del Flanders Horse Expo (www.flanders-horse-expo.be)
source: fei.org