L’EHV-1 non ferma il LGCT ed i tour già in corso in Europa: appuntamenti internazionali di questo weekend

Advertisement
Peder Fredricson warmup

La FEI continua ad aggiornare la lista  dei casi di cavalli affetti da EHV-1.
Tra gli esemplari che hanno lasciato Valencia per raggiungere il LGCT di Doha 2021 è  stato trovato un positivo.
Secondo quanto dichiarato dalla Federazione Equestre Internazionale dovrebbe appartenere a un cavaliere tedesco che, subito dopo l’arrivo in Qatar, lo ha immediatamente sottoposto a quarantena ed isolamento così come anche altri tre esemplari che avevano partecipato al CSI di Valencia, quest’ultimi sono però risultati negativi.
Questa vicenda non ha fermato il Longines Global Chanpions Tour ‘21 che infatti inizierà ufficialmente oggi e andrà in scena presso l’impianto di CHI AL SHAQAB concludendosi sabato 6 marzo.
In questi giorni, intanto, si sono svolti i vet check e le prime warm up (In foto Peder Fredricson durante la categoria addestrativa di ieri).
Le categorie più importanti della prima giornata del CSI5* di Doha saranno la 1.45m a due fasi a cui potranno partecipare solo i binomi che non prenderanno parte alla successiva GCL da 1.50/1.55m, competizione che varrà per accumulare punti per la FEI Longines Ranking.
Tra i partenti della first class la prima sarà Edwina Tops-Alexander, ma ci saranno altri importantissimi nomi del salto ostacoli mondiale quali Max Kunher, Christian Ahlmann, Julien Epaillard, Pius Schwizer, Maikel van der Vleuten e Penelope Leprevost.
Nella second class, invece, vedremo Peder Fredricson, Marcus Ehning e alcuni di quelli appena elencati.
In America, invece, in occasione dello CSIO4* di Wellington (Florida) andrà in scena un’altra tappa del WEF; il concorso terminerà domenica 7 marzo e si svolgerà presso le arene del Palm Beach International Equestrian Center.
Tra i partenti di una delle main classes di oggi, la FEI Hermes Under25 da 1.40m, vedremo una serie di giovani cavalieri emergenti tra cui Skyler Fields, Eric Krawitt, Zayna Rizvi, Virginia Bonnie, Ellie Bruder, Austin Krawitt e molti altri ancora.
Sempre negli USA, questa volta in California, a Thermal, presso l’arena del Desert International Horse Park si svolgerà un CSI3*.
Spostandoci in Europa, nonostante il difficile momento e la paura nei confronti di un’eventuale infezione da Herpesvirus-1 Equino, continueranno il Sunshine Tour a Vejer de la Frontera in Spagna ed il Vilamoura Atlantic tour ‘21 in Portogallo.
Il Vilamoura Equestrian Centre ospiterà la sesta tappa del tour che inizierà ufficialmente oggi con la 1.40 e la 1.45 del CSI4* di questa settimana.
La prima conta 66 partenti, la seconda 51. Tra i partecipanti avremo nuovamente il cavaliere italiano Piergiorgio Bucci, i britannici Laura Renwick, Lily Attwood e Guy Williams e l’irlandese Michael Pender, che hanno già avuto modo di mostrare le proprie capacità nelle settimane passate.
Per ciò che riguarda invece gli appuntamenti Spagnoli rimasti, avrà inizio oggi la quarta settimana del Sunshine Tour 2021, con le gare dedicate ai giovani cavalli e la Big class da 1.45m a due fasi del CSI2*. Vedremo scendere nel campo della Milton Arena cavalieri di fama internazionale tra cui gli italiani Luca Maria Monete, Riccardo Pisani e Michael Cristofoletti, il britannico Jack Whitaker, il tedesco David Will ed altri ancora.
Credits Photo: Stefano Grasso/LGCT
Alessandra Ceserani
HSJ

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo