L’Emilia Romagna scende in campo

Al circolo ippico Le Siepi di Milano Marittima è tutto pronto per i Campionati di salto ostacoli che da giovedì 1 a domenica 4 giugno assegneranno gli ambiti titoli regionali. I binomi scenderanno in campo sui percorsi disegnati dagli Chef de Piste Pier Giorgio Bernardi e Kurt Schweigl
Dopo aver ospitato i Campionati 2016, Le Siepi si sono aggiudicate anche l’organizzazione dei Regionali outdoor 2017, sempre per le discipline del Salto Ostacoli e del Ludico.
Le colorate e divertenti prove riservate ai Pony club, tra cui la Gimkana 2 e la ripresa di dressage valide come tappe di selezione del Trofeo Coni, inizieranno sabato per concludersi domenica.
Mentre parte già giovedì il ricco programma gare del salto ostacoli, che prevede 16 categorie, tarate a seconda dell’età e del livello dei concorrenti. Si va dal Campionato e i Trofei riservati ai pony, alle categorie Brevetti esordienti ed emergenti, fino ad arrivare all’Assoluto junior e all’Assoluto senior/young rider, i due titoli più prestigiosi.
Nell’Assoluto junior tra gli altri scenderà in campo Vittoria Righi, vincitrice l’anno scorso, proprio a Le Siepi, del Campionato regionale Pony brevetti/primo grado. Nell’occasione l’amazzone quattordicenne del circolo ippico Il Panaro, in provincia di Modena, montava Charlotte, mentre quest’anno si presenta in sella a Sushi, baia italiana del 2008.
Le gare prenderanno il via giovedì alle 13 nel campo Dressage con la prima prova del Trofeo brevetti esordienti. Ciascun trofeo e campionato infatti consta di tre prove, spalmate sulle quattro giornate di gare, sommando i punti delle quali si ottiene la classifica finale e il vincitore di ogni categoria. I cavalieri saranno impegnati in contemporanea su più campi, completamente rinnovati dal restyling di inizio stagione.
L’ingresso al centro è libero, per orari e classifiche si può consultare il sito: www.lesiepicervia.it
Foto: Mattia Poggioli in sella ad Alvina, vincitori del Campionato junior 2016
ufficio stampa Le Siepi