LGCT Estoril: e sono tre per Scott Brash

E fanno tre. Dopo Miami Beach e Monte Carlo Scott Brash si prende anche la tappa portoghese, Cascais, con il solito straordinario Hello Sanctos.
Brash sino ad ora ha infilato tre vittorie nel corso della stagione 2015 di Longines Global Champions Tour, sebbene non sia ancora riuscito a strappare alla portoghese Luciana Diniz la leadership del torneo nella classifica generale anche se, come si vede, lo scozzese si sta attrezzando anche per questo.
Campione in carica, lo scorso anno dopo un testa a testa finale tiratissimo in cui Brash era a pari punti con lo svedese Rolf-Goran Bengtsson il titolo venne assegnato sul conteggio delle vittorie totali e Brash ne uscì vincitore con una vittoria in più rispetto allo svedese.
Cambia l’avversario principale (questa volta è Luciana Diniz), ma lo scenario sembra essere il medesimo anche in questa stagione.
Nel match di ieri Brash ha superato i quattro contendenti qualificati per il jump-off, con Christian Ahlman fuori dalla corsa (4 penalità per lui durante il percorso con Cornado II), in lizza per la vittoria sono rimasti il saudita Abdullah Alsharbatly (secondo classificato in sella a Domingo) ed il giovane irlandese Greg Broderick, occupante del terzo gradino del podio con MHS Going Global.
Fermati invece nel secondo round binomi del calibro di Ludger Beerbaum e Chaman (4 penalità, 4° classificato), il vincitore della tappa parigina Bertram Allen con Romanov (6° classificato alle spalle di Jessica Mendoza e Spirit T con 4 penalità) e poi ancora il tedesco Philipp Weishaupt su Chico e la leader della classifica LGCT Luciana Diniz con Winningmood (4 penalità).
La classifica completa: http://eventcontent.hippoonline.de/1046/sta_erg/04_ergENG.htm?style=longines
Parlando di classifica generale, il colpo di Scott Brash frutta un significativo avvicinamento alla prima posizione, ancora nelle mani di Luciana Diniz che con il piazzamento di ieri (246 punti) è riuscita a limitare l’avvicinamento dello scozzese (214 punti), mentre Christian Ahlmann (172) è riuscito ad entrare nella top 3 al posto del qatariota Ali Bin Khalid Al Thani (4°posto, 169).
5° Rolf – Goran Bengtsson SWE 158
6° John Whitaker GBR 118
7° Hans-Dieter Dreher GER 114
8° Pius Schwizer SUI 110
9° Lauren Hough USA 103
10°Bertram Allen IRL 102
La ranking completa: http://eventcontent.hippoonline.de/1046/docs/LGCT_ranking_Cascais_2015.pdf
www.globalchampionstour.com
photo credits: Stefano Grasso/LGCT