LGCT Ramatuelle/Saint-Tropez 2021: chi sarà il vincitore dopo la vittoria di Jessica Springsteen del 2019?

Advertisement
Athina Onassis Horse Show 2021

Tutti ricordano ancora lo straordinario jump-off che l’americana Jessica Springsteen vinse contro soli cavalieri uomini nel Gran Premio LGCT del Longines Athina Onassis Horse Show del 2019.  Lo spettacolo più glamour del circuito si prepara a ospitare i migliori esponenti modniali del salto ostacoli e, finalmente, il pubblico, per un’entusiasmante settima edizione che andrà in scena da giovedì 27 a sabato 29 maggio 2021, a due passi dalla mitica spiaggia di Pampelonne, dopo un anno di assenza.
In Francia il pubblico potrà di nuovo assistere ai concorsi a 5* stelle. In occasione della sua settima edizione, il Longines Athina Onassis Horse Show, terza tappa del prestigioso Longines Global Champions Tour e della Global Champions League, tornerà sulla spiaggia di Pampelonne insieme ai campioni che dal 2014 si dirigono in Costa Azzurra per questo magnifico evento.
E che campioni siano! Vedremo esibirsi i vincitori delle precedenti tappe dell’LGCT 2021: l’austriaco Max Kühner, vincitore del Grand Prix di Doha, ed il francese Olivier Robert, che ha vinto il Grand Prix 5* lo scorso fine settimana a Madrid, saranno ovviamente in gara! Ma dovranno affrontare altri grandi nomi decisi a raggiungere le vette della classifica in occasione di questa terza tappa di Saint-Tropez del circuito di salto ostacoli più importante del mondo. Tra questi, lo svedese Peder Fredricson, il britannico Ben Maher, vincitore proprio di questo evento nel 2018, e il belga Pieter Devos, rispettivamente quarto, quinto e sesto nella Longines FEI World Rankings. Anche il Kaiser, il tedesco Ludger Beerbaum, la leggenda dello sport equestre, sarà una forza da non sottovalutare, proprio come il suo connazionale Christian Ahlmann, e l’attuale medaglia d’oro della squadra olimpica francese, Roger-Yves Bost. Per quanto riguarda le amazzoni in gara, l’australiana Edwina Tops-Alexander e la giovane francese Jeanne Sadran, impressionante a Doha, saranno presenti sul campo del Longines Athina Onassis Horse Show 2021.

Fonte LGCT Ramatuelle/St. Tropez

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo