LGCT Roma: i protagonisti ed il palinsesto, gare visibili in chiaro su Rai Sport

Advertisement
unnamed 7

Mancano tre giorni al via di questa prima edizione della tappa Longines Global Champions Tour di Roma, l’allestimento dell’arena anche se non ancora ultimato definitivamente è già di grande effetto allo Stadio dei Marmi “Pietro Mennea“ dove il tema predominante scelto dagli organizzatori è il bianco: il bianco della sabbia che riveste il campo e quello delle tribune si aggiungono a quello degli antichi marmi delle gradinate e delle statue per valorizzarli al massimo.
Top sport in Top location è la parola chiave del Longines Global Champions Tour che ha una forte connotazione con i luoghi che lo ospitano, una connotazione visibile e apprezzabile dal vivo ma anche per gli spettatori multimediali, che potranno seguire le gare in TV e in live streaming sul sito ufficiale LGCT.
Per questa tappa la copertura televisiva in Italia sarà ampia e variegata: Rai Sport seguirà l’evento con la trasmissione integrale di tutte le prove principali a partire da venerdì 11 settembre con la categoria a barrage (in differita su Rai Sport 2), mentre il Longines LGCT Grand Prix (sabato 12.30 – 14.30 e domenica 15.15 – 16.45) e la gara di chiusura a barrage saranno trasmessi entrambi in diretta rispettivamente su Rai Sport 1 e Rai Sport 2, in aggiunta alla copertura televisiva fornita da beIN sport e di Eurosport (domenica alle 9.05).
Il palinsesto dettagliato: http://www.globalchampionstour.com/events/2015/rome/tv-schedule/
Parliamo ora dei partecipanti, a Roma vedremo in azione i francesi Patrice Delaveau, Simon Delestre e Penelope Leprevost, i tedeschi Christian Ahlmann, Ludger Beerbaum, Marcus Ehning, Marco Kutscher e Meredith Michaels Beerbaum.
Saranno quattro i rappresentanti italiani nella categoria CSI5*: Lorenzo De Luca, Juan Carlos Garcia, Emanuele Gaudiano e Luca Maria Moneta.
Gran Bretagna e Olanda saranno rappresentate rispettivamente da Ben Maher e John Whitaker e da Harrie Smolders, Maikel van der Vleuten e Jur Vrieling.
Presente anche l’attuale leader la ex leader della classifica Luciana Diniz, che cercherà di riprendersi la posizione di capoclassifica ora occupata dal britannico Scott Brash.
L’elenco completo qui: http://www.globalchampionstour.com/events/2015/rome/riders-and-horses/
photo: Stefano Grasso/LGCT
www.globalchampionstour.com

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo