Libbie Gordon e Montauk guadagnano il nastro tricolore nella divisione Large Junior Hunter

Advertisement
Libbie Gordon sportfot

Wellington, FL – Libbie Gordon, di Statesville, NC, insieme al suo Montauk ha lottato per il titolo di campionessa nella divisione Large Junior Hunter 3’6“ 16-17 di sabato 20 marzo, presso la Rost Arena del PBIEC. Il binomio ha ricevuto 23,5 punti nella divisione con due primi, un quarto, un quinto e un sesto posto.
La Gordon e Montauk, allenati da Ashland Farms, si sono assicurati un altro nastro tricolore. Anche se il castrone Warmblood di 12 anni è ancora abbastanza inesperto per questa disciplina, lui e l’amazzone sono sempre una coppia da guardare con piacere quando entrano in campo.
“L’ho preso durante l’indoor del 2019 dopo che era appena stato importato da Ashland Farms“, ha spiegato Libbie Gordon “Aveva solo saltato in Europa e, quando è arrivato, i miei allenatori, Ken ed Emily Smith, hanno pensato che sarebbe stato un grande Equitazione di campagnatore, così ho provato. Ho finito per innamorarmi di lui, e da allora abbiamo lavorato sul ‘junior hunter-ing’!
La coppia ha catturato l’attenzione del giudice e ha dominato il secondo giorno della divisione. L’andatura fluida e sicura della Gordon e l’impressionante salto di Montauk hanno permesso al duo di ottenere due nastri blu in entrambe le classi over fences.
“Oggi è stato fantastico“, ha detto l’amazzone “Era davvero rilassato […] Adoro il suo salto. Ti da una meravigliosa sensazione in aria“.
Dopo il WEF, la Gordon non vede l’ora di continuare questa carriera insieme al suo cavallo.
Il ruolo di campione di riserva è stato conquistato da Isha Swani e Snippet di Shadowfax Equestrian LLC. Swani, di Ponte Vedra Beach, FL, ha guidato Snippet a due secondi, due terzi e un quarto posto.
fonte: press release WEF10 – PBIEC
foto: ©sportfot
HSJ

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo