Lo Sceicco chiama, l’Italia risponde

Risponde e con grande piacere l’Italia all’invito inoltrato a Gianluca Laliscia, organizzatore dei prossimi Campionati Europei di Endurance di Assisi.
L’atleta italiano in compagnia di Carletto di Battista si cimenterà nella “Ride with the Stars“ gara di endurance di 120 km. Sono già in Gran Bretagna i due cavalli che monteranno gli atleti italiani, trattasi di Cewa e Nabil by Arbitr.
A quest’ultimo Sportendurance è davvero affezionato in quanto è stato ceduto al U.e.e.t. proprio dagli ex proprietari Agostino Fiordigiglio e Luca Giannangeli, direttore del nostro magazine on line.
La competizione privata che mette in palio 175.000 sterline di montepremi (il più alto per una gara disputata in Europa) e che, con appena due settimane di organizzazione alle spalle, è riuscita a raccogliere le adesioni dei migliori specialisti della disciplina: al via saranno almeno 150, provenienti da una decina di nazioni. I primi 10 della classifica guadagneranno anche l’invito all’edizione del gennaio 2010 della Sheikh Mohammed bin Rashid Al Maktoum Cup.
La gara privata si svolgerà con i regolamenti adottati per le competizioni sui 120 chilometri, prenderà il via domenica mattina alle ore 7.oo gmt.