London Olympia Horse Show: la magica notte dei record di CharlotteDujardin & Valegro. (VIDEO)

Advertisement
vale

Martedì 18 dicembre, la notte dei record di Charlotte Dujardin e del campionissimo Valegro.
Ieri sera sul palcoscenico del London Olympia Horse Show lo spettacolare binomio ha siglato il nuovo record mondiale di freestyle siglando un impressionante 93.975% nella finale della tappa di World Vup Reem Acra.
Dujardin & Valegro hanno battuto il record precedente, detenuto dall’olandese Eduard Gal e dal leggendario Totilas, anche questo siglato durante il London Horse Show, l’edizione era quella del 2009 ed il punteggio era di 92.3%.
Intervistata Charlotte ha espresso tutta la sua commozione ed estasi per il risultato ottenuto dalla prova di Londra, palcoscenico che le riserva sempre momenti speciali: “Non posso crederci, sono al settimo cielo, ho voluto provare a venire qui e battere il record su questa stessa musica, sono stati momenti davvero incredibili, grazie a Valegro ho ottenuto molto di più di quello immaginavo“.
Ognuno dei cinque punteggi individuali assegnati dai giudici ha formato l’attuale record, il giudice francese ha assegnato un sorprendente 96.625% scatenando l’entusiasmo delle 8 mila persone presenti sugli spalti che già applaudiva la performance – audace e potente – della migliore ripresa di dressage mai esibita sinora.
L’ex recordman Edward Gal ha terminato al 2° posto con Glock’s Undercover, formidabile anche questo binomio ma veramente nulla poteva fare per contrapporsi al duo britannico, soprattutto quado quest’ultimo è in questo stato di forma.
L’olandese è un signore anche nella sconfitta, da qui si riconoscono i veri campioni: “Sapevo che il mio record era in pericolo, prima o poi sarebbe successo“.
Al 3° posto ha chiuso il giovane olandese Danielle Heijkoop in sella al 14enne Kingsley Siro, debuttanti entrambi sul palcoscenico dell’Olympia così come anche Lara Griffith, in sella a Andretti H ha chiuso nella top 10 (9° posto).
Ufficialmente ritirato davanti al suo pubblico il campione olimpico a squadre Mistral Hojris, per gli amici “Alf“, il baio di 18 anni al quale il pubblico ha dimostrato tutto il suo affetto e la riconoscenza.
Tra nuove leggende e campioni in congedo la notte appena trascorsa all’Olympia Horse Show è stata davvero memorabile per tutti.
da: olympiahorseshow.com
In allegato il video dell’esibizione da record di Charlotte Dujardin con Valegro. (The irishyessmile youtube’s channel)
(MC)

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo