London Olympia Horse Show: la magica notte dei record di CharlotteDujardin & Valegro. (VIDEO)

Martedì 18 dicembre, la notte dei record di Charlotte Dujardin e del campionissimo Valegro.
Ieri sera sul palcoscenico del London Olympia Horse Show lo spettacolare binomio ha siglato il nuovo record mondiale di freestyle siglando un impressionante 93.975% nella finale della tappa di World Vup Reem Acra.
Dujardin & Valegro hanno battuto il record precedente, detenuto dall’olandese Eduard Gal e dal leggendario Totilas, anche questo siglato durante il London Horse Show, l’edizione era quella del 2009 ed il punteggio era di 92.3%.
Intervistata Charlotte ha espresso tutta la sua commozione ed estasi per il risultato ottenuto dalla prova di Londra, palcoscenico che le riserva sempre momenti speciali: “Non posso crederci, sono al settimo cielo, ho voluto provare a venire qui e battere il record su questa stessa musica, sono stati momenti davvero incredibili, grazie a Valegro ho ottenuto molto di più di quello immaginavo“.
Ognuno dei cinque punteggi individuali assegnati dai giudici ha formato l’attuale record, il giudice francese ha assegnato un sorprendente 96.625% scatenando l’entusiasmo delle 8 mila persone presenti sugli spalti che già applaudiva la performance – audace e potente – della migliore ripresa di dressage mai esibita sinora.
L’ex recordman Edward Gal ha terminato al 2° posto con Glock’s Undercover, formidabile anche questo binomio ma veramente nulla poteva fare per contrapporsi al duo britannico, soprattutto quado quest’ultimo è in questo stato di forma.
L’olandese è un signore anche nella sconfitta, da qui si riconoscono i veri campioni: “Sapevo che il mio record era in pericolo, prima o poi sarebbe successo“.
Al 3° posto ha chiuso il giovane olandese Danielle Heijkoop in sella al 14enne Kingsley Siro, debuttanti entrambi sul palcoscenico dell’Olympia così come anche Lara Griffith, in sella a Andretti H ha chiuso nella top 10 (9° posto).
Ufficialmente ritirato davanti al suo pubblico il campione olimpico a squadre Mistral Hojris, per gli amici “Alf“, il baio di 18 anni al quale il pubblico ha dimostrato tutto il suo affetto e la riconoscenza.
Tra nuove leggende e campioni in congedo la notte appena trascorsa all’Olympia Horse Show è stata davvero memorabile per tutti.
da: olympiahorseshow.com
In allegato il video dell’esibizione da record di Charlotte Dujardin con Valegro. (The irishyessmile youtube’s channel)
(MC)