Longines FEI Worl Cup Basilea, terza giornata di gare.

Al via ieri la terza giornata di gare della 10^ tappa del Longines FEI Jumping World Cup – Westerm European League (WEL).
A scendere in campo per l’Italia, nel CSI5*: Emanuele Gaudiano con Quinn Van De Heffinck, Chalou e Carlotta 232; Lucia Le Jeune Vizzini con Loro Piana Filou De Muze e Cabalgaro Z; Luca Maria Moneta con Neptune Brecourt, Connery e Amethyste Du Coty; Alberto Zorzi con Ulane De Coquerie, Ego Van Orti e Eclat Du Bourbecq.
La prova di apertura è stata la1.45m Prize of Dach+Holztech GmbH.
Ad aggiudicarsi la prima posizione è stato il cavaliere di casa Martin Fuchs in sella a Cristo (0/57.52”). Seconda posizione per il francese Olivier Robert in sella a Vangog du Mas Garnier (0/57.62”) e, terza posizione, per un altro cavaliere francese, Roger Yves Bost in sella a Castleforbes Talitha(0/58.03”).
Per l’Italia, bene Luca Maria Moneta in 8^ posizione con Neptune Brecourt e 12^ posizione per Emanuele Gaudiano con Quinn van de Heffinck.
La seconda ed ultima categoria della giornata ad andare in scena è stata la 1.50m Championat of Stadt Basel – “Golden Drum of Basel“.
Vittoria irlandese con Billy Twomey in sella a Lady Lou (0-0/44.08”). Seconda posizione per il connazionale Denis Lynch in sella a Dito (0-0/45.43”) e, terza posizione, per lo spagnolo Eduardo Alvarez Aznar in sella a Uqualin du Saulcy (0-0/46.21”).
Perl’Italia, bene Lucia Le Jeune Vizzini con Cabalgaro Zin 4^ posizione (0-0/49.06”). Per Emanuele Gaudiano, invece, con Carlotta, 15 ^ posizione con 4 penalità in prima fase nel tempo di 65.92 secondi.
Le gare del CSI5* di Basilea, riprenderanno oggi con: la 1.45m Prize of Canton Basel-Landschaft e la 1.60m LONGINES FEI World Cup™ presented by J. Safra SarasinMS foto stefano grasso