Longines Global Champion Tour: in testa I Pirati di ST Tropez

Advertisement
LGT Miami Onassis 0

I Pirati di St Tropez, Pieter Devos e Athina Onassis, sono stati l’unica squadra su 16 a lasciare l’arena del LGCT ambientato nella spettacolare sede di Miami Beach, senza errori agli ostacoli.
I vincitori del GCL Miami Beach 2018, i Prague Lions, hanno schierato Niels Bruynseels (Gancia De Muze) e Anna Kellnerova (Catch Me If You Can OLD) con il team che è arrivato secondo con 5 penalità complessive. Gli Shanghai Swans, che hanno vinto entrambi gli eventi della stagione 2019, hanno collezionato 5 punti di penalità con Daniel Deusser e Shane Sweetnam
 
Il secondo round si svolge sabato, con il risultato di oggi che determina l’ordine di partenza.
 
 Alcune squadre hanno accumulato molte penalità nel tracciato ideato da Uliano Vezzani
La squadra di casa, i Miami Celtics, sono per il momento in quarta posizione  mentre i Berlin Eagles, team composto da Malyn Baryard- Jhonsson e Emil Hallundbaek sono quinti.
Margie Goldstein-Engle, cresciuta a Miami e che partecipa per la prima volta in questa stagione per la squadra Cannes Stars, ha dichiarato: “The League [GCL] è molto eccitante; è una nuova dimensione per il nostro sport, una grande evoluzione e ha così tanta visibilità per il nostro sport. “
 
New York Empire
Scott Brash è stato il primo cavaliere ad affrontare il percorso con Hello Senator, e il cavallo ha commesso un insolito rifiuto, portando a 15 penalità totali il percorso di Brash.  Georgina Bloomberg (Manodie II H), ha avuto un problema simile, due rifiuti e la conseguente eliminazione
Chantilly Pegasus
Constant van Paesschen ha totalizzato 22 penalità dopo un duro round in sella a Jilbert van’T Ruytershof. Il suo compagno di squadra Carlos Lopez e Ulhane De Conde hanno abbattuto tre ostacoli terminando così con 12 penalità. La squadra ha accumulato un pesante punteggio di 34.
Monaco Aces
Jerome Guery ha commesso due errori in sella a Celvin di 12 anni, poi ha dato qualche consiglio al compagno di squadra Jos Verlooy prima di scendere in campo con Caracas che ha commesso 5 penalità totali, realizzando un punteggio complessivo di 14 pen.
Miami Celtics
Il cavaliere della squadra di casa Shane Breen (Ipswich Van De Wolfsakker) ha portato a casa una penalità sul tempo mentre Michael Duffy in sella a Quintano 35, ha terminato il giro con 5 penalità complessive.
Berlin Eagles
Malin Baryard-Johnsson e H & M Indiana hanno attaccato il percorso, buon giro per l’amazzone svedese che ha terminato con 4 penalità complessive. Emil Hallundbaek su Chalisco si è comportato molto bene, 4 penalità per il binomio e 8 complessive per il team
Paris Panthers
Harrie Smolders ha cercato di dare il meglio in sella a Don Vhp ZNOP ma ha terminato con due errori mentre Gregory Wathelet ha poi utilizzato la velocità di Qualido 3 per cercare di recuperare ma anche per il binomio belga sono stati due gli errori. Il team ha terminato con 16 penalità complessive.
London Knights
Nicola Philippaerts e H & M Chilli Willi hanno realizzato un giro regolare, terminando però con 5 penalità. Il secondo cavaliere Ben Maher (Don Vito) ha terimnato con 8.
Prague Lions
Niels Bruynseels ha mantenuto una buona velocità su Gancia De Muze per la prima metà del percorso, ma non è riuscito ad uscire dal campo con un percorso netto;  Anna Kellnerova e Catch Me If You Can OLD, membri del team vincente al GCL Miami Beach nel 2018, hanno fatto un giro sicuro, aggiungendo allo score un solo punto di penalità. Il team ha chiuso al quinto posto e ha preso il comando provvisorio, seguiti dal team manager Jessica Kurten.
Valkenswaard United
Alberto Zorzi e Danique hanno terminato con un errore agli ostacoli. Il suo compagno di squadra, Bertram Allen e Molly Malone V, due errori. Il team ha concluso con 12 penalità complessive.
 
St Tropez Pirates
Athina Onassis è scesa in campo in modo tattico e deciso in sella a MHS Going Global ed è riuscita a mantenere una buona regolarità ma ha purtroppo preso 3 penalità sul tempo.  Pieter Devos su Espoir, sono riusciti a mettere a segno un ottmo giro nel tempo terminando senza errori Hanno registrato il primo clear round nel tempo, lasciando la squadra su tre errori, inserendosi così al primo posto della classifica provvisoria.
Hamburg Giants
Per Simone Delestre su Filou Carlo Zimequest sono state 13 le penalità. Mathilda Karlsson su Chopin VA, ha optato per un giro regolare che però non è stato senza errori; 7 le penalità per l’amazzone dello Sri Lanka e 20 penalità complessive per il team.
Scandinavian Vikings
Christian Ahlmann è riuscito a non commettere errori nella prima parte del percorso mentre nella seconda parte in sella a Take A Chance On Me Z c’è stato l’abbattimento della barriera oltre alla penalità sul tempo. Evelina Tovek e Dalila De La Pomme hanno terminato con 5 penalità.
Sesto posto provvisorio per il team.
Doha Falcons
Michael Whitaker e Strides Hilanasterne hanno fatto un giro con qualche errore di troppo: 26 le penalità per il binomio mentre per il compagno di squadra Bassem Mohammed e il talentuoso Gunder le penalità sono 17. La squadra ha chiuso con un totale di 43.
Madrid In Motion
Eric van der Vleuten e Wunschkind 19 hanno concluso con 5 penalità; suo figlio Maikel lo ha seguito su Dana Blue ha terminato con un giro meno brillante, 17 le penalità per il binomioi.
Cannes Stars Undicesimo posto provvisorio per Jane Richard Philips su Foica Van Den Bisschop, che ha fatto sembrare facile la prima metà del percorso, usando linee morbide per mantenere un ritmo regolare, purtroppo nella parte finale ci sono stati due errori e ancora una volta la penalità sul tempo.  Eric Lamaze ha proseguito su Fine Lady 5 e ha iniziato a ritmo molto veloce, terminando però con 8 penalità.
 

Anna Goodrum
Longines Global Champions Tour / GCLfoto Stefano Grasso

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo