
Longines Global Future Champions di Valkenswaard: la prima giornata si chiude con grandi nomi e giovani promesse

È calato il sipario sulla giornata inaugurale del Longines Global Future Champions, presentato da Lami-Cell, nella straordinaria cornice della Longines Tops International Arena. Un inizio ad alta intensità, dove il talento ha brillato tanto tra i campioni affermati quanto tra le giovani promesse, delineando un weekend di sport equestre di altissimo livello.
Ansgar Holtgers Jr. domina la 1.50m CSI4*
A chiudere in bellezza la giornata è stato Ansgar Holtgers Jr., che ha infiammato l’arena nel CSI4* 1.50m in tabella A, firmando un giro netto e fulmineo in 63.93 secondi con il 10enne Kantibes. Il giovane statunitense ha avuto la meglio su un campo partenti di assoluto rilievo, relegando in seconda posizione Daniel Deusser, in sella a Killer Queen VDM(65.35 secondi), mentre Laura Kraut ha completato il podio con Tres Bien Z (65.48 secondi).

– ph.Stefano Grasso

– ph.Stefano Grasso

– ph.Stefano Grasso
Subito ai piedi del podio Jérôme Guery con Careca LS Elite (65.51), seguito da Abdulrahman Alrajhi su Heartbeat W e Gerfried Puck con Idiaal Special H.J., rispettivamente quinto e sesto.
Sergio Alvarez Moya apre le danze nella 1.45m CSI4*
Il primo successo della giornata nella categoria CSI4* è andato allo spagnolo Sergio Alvarez Moya, che ha brillato nella 1.45m a due fasi con il grigio Kannan S Touch PS, completando la seconda fase in 26.56 secondi. A inseguire, il numero 3 del mondo Henrik von Eckermann su Qasirah van de Reistenhoek (26.71) e l’italiano Giampiero Garofalo, terzo con Mont Rose HX (27.00).
Gilles Thomas svetta nella 2* 1.45m
Il belga Gilles Thomas, medaglia di bronzo individuale e oro a squadre agli Europei, ha conquistato la vittoria nella 2* 1.45m speed class con Feromas van Beek Z, chiudendo in 65.55 secondi. Sul podio anche la francese Jeanne Sadrancon Funky Boy des Reves e Antoine Ermann con Gamine d’Oscine, rispettivamente seconda e terzo.
Giovani in grande spolvero: Al Naemi protagonista tra gli Young Riders
Nella prova dedicata agli Young Riders, il qatariota Sultan Salem Al Naemi ha fatto segnare il miglior tempo con Cethys de Vernay, fermando il cronometro a 28.20 secondi. Sul podio anche le tedesche Charlotte Höing e Nick Armbruster, in seconda e terza posizione.
Juniors: doppio acuto di Lieselot Kooremans
Fresca di titolo europeo Children, la giovane belga Lieselot Kooremans ha firmato una doppietta di rilievo: vittoria nella Junior 1.35m con Lola-Jay ES (64.66 secondi) e successo anche nella categoria Pony 1.25m, in sella a Elando van de Roshoeve (29.75 secondi).
Children e Pony: spazio alle future stelle
Tra i più piccoli, la Children 1.20m ha visto il trionfo della belga Laura Zébier su La Coco 4 (28.38 secondi), mentre nella Junior 1.20m è stato il qatariota Suhaim Hamad Al Yafei ad avere la meglio con Gamin Raye, segnando un velocissimo 23.93 secondi. Al Yafei si è ripetuto anche nella 2* 1.15m, questa volta con Fun d’Elle, in 29.00 secondi.
Due fasi 2*: doppio sigillo per Ali Hussain Alnowais
Nella categoria 2* 1.25m, il più veloce è stato Ali Hussain Alnowais (UAE) su Narcos vd Smidshoeve, con un tempo di 26.46 secondi. L’amazzone olandese Sanne Thijssen si è piazzata seconda con Cosmiq Rebelle, mentre il terzo posto è andato a Thalessa de Jong con Habrina.
fonte testo e foto press release Longines Global Future Champions –
© Riproduzione riservata.