
Longines Hong Kong Masters : i cavalieri e le novità dell’edizione 2015

Ci siamo quasi per la tappa asiatica del prestigioso Grand Slam targato Longines, dal 13 al 15 febbraio 2015 sarà Hong Kong sotto i riflettori del mondo equestre.
Vediamo intanto quali sono i big che saranno presenti a questa rassegna asiatica: non mancherà il numero uno della ranking list Scott Brash, tra i più attesi il campione tedesco Ludger Beerbaum, uno dei riders tra l’altro più conosciuti in Oriente.
Ci saranno anche Kevin Staut, Maikel van der Vleuten, Roger-Yves Bost, Gerco Schroder, Marco Kutscher, Michael e John Whitaker, Hans-Dieter Dreher e gli italiani Emanuele Gaudiano e Piergiorgio Bucci.
La lista completa qui: http://www.mastersgrandslam.com/en/longines_hong_kong_masters/program/riders
Hong Kong si prepara dunque ad ospitare questo grande evento indoor, alcuni dei cavalli più importanti del panorama internazionale di salto ostacoli sono sbarcati proprio ieri tra cui anche i performers del leader della ranking: Hello M Lady ed Hello Annie accompagnati dalla loro groom Hannah Colman.
Ma il Masters di Hong Kong notoriamente offre anche spazi artistici, quest’anno con un partner d’eccezione: l’Opera Gallery, partner ufficiale della più grande manifestazione asiatica di salto ostacoli che metterà a disposizione una selezione di opere contemporanee e spettacolari complessi scultorei a grandezze naturali, le opere saranno esposte all’inerno del Prestige Village.
Quest’anno il tema è davvero molto fantasioso, le opere provenienti dalle mani di artisti internazionali come il brasiliano Romèro Britto o il francese Laurence Jenkell sono ispirate al vivace tema ‘Playland’, incluse rielaborazioni del topo più celebre del mondo nato dalla penna del leggendario Walt Disney: Mickey Mouse.
Il conto alla rovescia è giunto ormai quasi al termine, mancano solo due giorni all’inizio di questa spettacolare manifestazione, l’appuntamento della settimana è ad Hong Kong.
source: www.mastersgrandslam.com