Longines Ranking: gli ultimi movimenti

Partendo dal presupposto che in questo stato di forma è diventata una vera e propria impresa riuscire a spodestare Christian Ahlmann dalla testa della classifica, il tedesco rimane saldo al primo posto della Longines Ranking (N.B. prima Rolex Ranking, il cambio di nome è dovuto alla recente partnership instaurata con Longines dalla Fei), come pure Steve Guerdat e Nick Skelton rimangono stabili in seconda ed in terza posizione.
Edwina Tops-Alexander invece continua la sua scalata, spostandosi dal sesto al quarto posto, mentre scende Marcus Ehning che fa a cambio con Edwina: dal quarto posto svivola al sesto.
Un altro scambio di posizioni è quello tra Pius Schwizer e Kevin Staut, con lo svizzero che dal settimo posto passa al quinto e viceversa.
Guadagna due posizioni anche Gerco Schroeder, l’olandese precedentemente al 10° posto si è ora piazzato all’ottavo seguito da Marc Houtzager (nessun cambio per lui), migliora di una posizione anche Penelope Leprevost, dall’11° al 10° posto, a sostituirla è lo svedese Rolf-Goran Bentsson che scivola di ben 3 posizioni, spodestato da Gerco Schroeder.
Guadagna rapidamente classifica il tedesco Ludger Beerbaum, il boss si sposta di ben 4 posizioni, dalla n°16 alla n°12 e spodesta Elizabeth Madden che retrocede alla n°13.
Altro scambio di posto, tra l’americano Kent Farrington e il francese Roger-Yves Bost, con il transalpini che cede il suo 14° posto per occupare quello che prima era la posizione di Kent, la n°15. (MC)