Luis Mateos Bernaldez si aggiudica la vittoria nel Gran Premio CSI2* da 1.45m dello Spring MET IV 2022

Il circuito primaverile del Mediterranean Equestrian Tour 2022 a Oliva Nova, in Spagna, è iniziato con la prima delle tre settimane di conclusasi con il Gran Premio CSI2* da 1,45m presentato da CHG – Construcciones Hispano Germanas S.A – vinto dal cavaliere di casa Luis Mateos Bernaldez insiee al castrone di 10 anni Chamant de Biolley (da Chacco-Blue x Argentinus).
Un totale di otto cavalieri, su 34 dell’ordine di partenza, è riuscito a completare il percorso di 13 ostacoli progettato dallo chef de piste spagnolo Javier Trenor. La britannica Bethanie Knight ha scelto di non tornare per affrontare il jump-off, sette cavalieri sono rientrati in campo per cercare di ottenere la vittoria.
Primo a partire, Luis Mateos Bernaldez, ha dato tutto se stesso e ha stabilito il tempo da battere a 39,30 secondi e nessun cavaliere è riuscito a superarlo. Il giovane belga Mathieu Guery, vincitore della main class di venerdì, ha terminato con un ottimo tempo e sarebbe arrivato secondo se non fosse stato per le 4 penalià che lo hanno spinto in sesta posizione.
A seguire nell’ordine di partenza è stato Kristaps Neretnieks, in sella a Tako Dilait (da Tailormade Diarado’s Boy x Levantos I), hanno chiuso il giro con 41,50 secondi, arrivando quarti. Il portoghese Duarte Seabra, su Dourados 2 (da Diarado x Cornet Obolensky), in 41,30 ha conquistato l’ultimo gradino del podio. Come penultimo, è stato il belga Sascha Beghuin ad avvicinarsi di più al vincitore, tagliando il traguardo in 40,87 secondi con Elcup Van Beek II Z (da Elvis Ter Putte x Armitage) ed ottenendo la seconda posizione. L’ultima ad entrare in campo è stata la spagnola Sira Martinez Cullell che ha completato il percorso nel tempo più veloce della categoria di 38,40 secondi, ma il rischio gli è costato 4 penalità, spingendola a chiudere la top five.
Lo Spring MET 2022 si divide in 4 appuntamenti da gennaio ad aprile, riunendo alcuni dei migliori cavalli e cavalieri del mondo sotto il sole spagnolo.
Classifica completa qui: https://online.equipe.com/en/class_sections/667266
HSJ
Photo credit © Hervé Bonnaud/1clicphoto.com