Luis Mateos Bernaldez si aggiudica la vittoria nel Gran Premio CSI2* da 1.45m dello Spring MET IV 2022

Advertisement
085E5FD0 E995 4CC5 ABED 5727FD2479F3

Il circuito primaverile del Mediterranean Equestrian Tour 2022 a Oliva Nova, in Spagna, è iniziato con la prima delle tre settimane di conclusasi con il Gran Premio CSI2* da 1,45m presentato da CHG – Construcciones Hispano Germanas S.A – vinto dal cavaliere di casa Luis Mateos Bernaldez insiee al castrone di 10 anni Chamant de Biolley (da Chacco-Blue x Argentinus).
Un totale di otto cavalieri, su 34 dell’ordine di partenza, è riuscito a completare il percorso di 13 ostacoli progettato dallo chef de piste spagnolo Javier Trenor. La britannica Bethanie Knight ha scelto di non tornare per affrontare il jump-off, sette cavalieri sono rientrati in campo per cercare di ottenere la vittoria.
Primo a partire, Luis Mateos Bernaldez, ha dato tutto se stesso e ha stabilito il tempo da battere a 39,30 secondi e nessun cavaliere è riuscito a superarlo. Il giovane belga Mathieu Guery, vincitore della main class di venerdì, ha terminato con un ottimo tempo e sarebbe arrivato secondo se non fosse stato per le 4 penalià che lo hanno spinto in sesta posizione.
A seguire nell’ordine di partenza è stato Kristaps Neretnieks, in sella a Tako Dilait (da Tailormade Diarado’s Boy x Levantos I), hanno chiuso il giro con 41,50 secondi, arrivando quarti. Il portoghese Duarte Seabra, su Dourados 2 (da Diarado x Cornet Obolensky), in 41,30 ha conquistato l’ultimo gradino del podio. Come penultimo, è stato il belga Sascha Beghuin ad avvicinarsi di più al vincitore, tagliando il traguardo in 40,87 secondi con Elcup Van Beek II Z (da Elvis Ter Putte x Armitage) ed ottenendo la seconda posizione. L’ultima ad entrare in campo è stata la spagnola Sira Martinez Cullell che ha completato il percorso nel tempo più veloce della categoria di 38,40 secondi, ma il rischio gli è costato 4 penalità, spingendola a chiudere la top five.
Lo Spring MET 2022 si divide in 4 appuntamenti da gennaio ad aprile, riunendo alcuni dei migliori cavalli e cavalieri del mondo sotto il sole spagnolo.
Classifica completa qui: https://online.equipe.com/en/class_sections/667266

HSJ

Photo credit © Hervé Bonnaud/1clicphoto.com

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo